back to top

Metro: La nuova roadmap del franchise

Il prossimo gioco principale di Metro potrebbe essere ancora lontano.
Nel 2010, 4A Games ha pubblicato un nuovo FPS survival horror, noto come Metro 2033. Il gioco si è rivelato un successo redditizio per l’editore THQ e ha dato vita a un paio di sequel, soprattutto grazie alla sua premessa unica e alla possibilità di soddisfare i fan dei giochi ambientati nel periodo post-apocalittico, mentre Fallout se la prendeva comoda per rilasciare nuovi titoli.
Con il progredire della serie, il gioco è diventato sempre migliore, grazie alla maggiore fedeltà grafica, alla storia più ricca e al gameplay più coinvolgente e profondo.
Sono passati cinque anni dall’ultimo gioco Metro e, sebbene sia stato confermato che ce ne sarà un altro, non abbiamo idea di quando arriverà.

metro-exodus-enhanced-edition-annuncio

Prossimi arrivi

Recentemente è stato confermato che un nuovo prequel di Metro, realizzato per le cuffie VR, arriverà nel corso dell’anno, ma si tratta più di uno spin-off che di una continuazione del franchise.
A questo punto sembra essere un modo per mantenere viva l’IP e la mente dei giocatori in attesa di ciò che verrà.
Detto questo, il team dietro al gioco ha offerto una tabella di marcia sul futuro della serie e afferma che il prossimo gioco principale di Metro uscirà “quando sarà pronto”. Considerando che sono già passati cinque anni, chissà quanto tempo potrebbe passare.
È possibile che il team non voglia parlarne fino a quando non saprà di poter fissare una data di uscita, quindi anche se il gioco arriverà l’anno prossimo, potremmo non saperlo fino a molto prima dell’uscita.

In ogni caso, è bello ricevere un aggiornamento sul prossimo gioco di Metro e sapere che ci saranno altri giochi della serie dopo un lungo periodo di silenzio.
Non è chiaro se continuerà la storia che il team ha raccontato negli ultimi 3 giochi o darà il via a una nuova trilogia con un nuovo protagonista e una nuova trama.
In ogni caso, è chiaro che al team è stato concesso molto tempo per rendergli giustizia.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI