back to top

Mortal Kombat 1: annunciato il ritorno di un personaggio

NetherRealm ha pubblicato un nuovo trailer per Mortal Kombat 1 il quale rivela il ritorno di Geras come personaggio giocabile. Mortal Kombat 1 segna un nuovo inizio per l’iconico franchise di giochi di combattimento con un ennesimo reboot del suo universo.

Mortal Kombat 1 conferma che gli eventi dell’espansione Mortal Kombat 11: Aftermath sono canonici, più precisamente il finale di Liu Kang. In questo finale, Liu Kang sconfigge Shang Tsung e ottiene il potere di creare una Nuova Era in cui tutti possono vivere una vita tranquilla o continuare a combattere. Questa Nuova Era darà ai combattenti ruoli completamente diversi da quelli che i fan sono abituati a vedere, e ogni trailer dell’atteso reboot conferma i cambiamenti che i fan si aspettano.

NetherRealm Studios ha pubblicato un nuovo trailer (visibile qui sopra) durante il DreamCon 2023 che ha rivelato Geras come personaggio giocabile. Visto per la prima volta in Mortal Kombat 11, Geras era il fedele servitore di Kronika e un individuo con poteri simili a quelli di un dio. Mentre il suo ruolo nel precedente titolo era quello di antagonista, il trailer di Mortal Kombat 1 rivela che Geras è ora il custode della Clessidra usata da Liu Kang per sconfiggere Shang Tsung. Il trailer mostra anche che Geras e Liu Kang hanno un rapporto di amicizia, anche se non entra in ulteriori dettagli. Sebbene il ritorno di Geras in Mortal Kombat non fosse atteso dai fan, l’annuncio è stato accolto con grande favore.

Oltre ad annunciare Geras come personaggio giocabile in Mortal Kombat 1, il trailer ha mostrato il suo nuovo design e alcune delle sue mosse. Egli è ancora il padrone delle sabbie del tempo, che vengono utilizzate per attaccare gli avversari insieme alla Clessidra e ai poteri di arresto del tempo. Nel nuovo trailer, i giocatori possono anche vedere confermate le nuove Fatality di Mortal Kombat 1, la prima con Geras che travolge Baraka con una tempesta di sabbia. Nella seconda Fatality, Liu Kang porta Sub-Zero nello spazio e dà la morte al membro del clan Lin Kuei, come nel Mortal Kombat originale.

Il ritorno di Geras è solo una delle numerose novità di Mortal Kombat 1 rivelate da NetherRealm Studios. La scorsa settimana è stato rivelato il doppiatore di Omni-Man, che sarà uno dei personaggi ospiti aggiunti attraverso il Kombat Pack. Per i giocatori che sono entusiasti di tutte le novità relative al gioco, è stata confermata una beta di Mortal Kombat 1 per agosto. La beta permetterà ai giocatori di accedere a una parte più ampia del roster di base, alla modalità standard 1v1 e a una versione per giocatore singolo di Klassic Towers.

Mortal Kombat 1 uscirà il 19 settembre per Nintendo Switch, PC, PS5 e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI