back to top

Mortal Kombat 2 completa il cast con Shao Kahn, Jerrod e altri

New Line Cinema riempie altri quattro ruoli di Mortal Kombat 2, tra cui l'imperatore cattivo Shao Kahn e la madre di Kitana, la regina Sindel.

La New Line Cinema ha recentemente confermato che il quartetto di ruoli basati sull’Outworld è stato assegnato, come riportato da Deadline. Martyn Ford interpreterà Shao Kahn, Desmond Chiam sarà Re Jerrod, Ana Thu Nguyen interpreterà la Regina Sindel e Damon Herriman interpreterà Quan Chi. L’annuncio del casting arriva dopo che, all’inizio dell’anno, era stato riferito che il sequel di Mortal Kombat avrebbe avuto come protagonisti tutti e quattro i personaggi, oltre a un altro combattente iconico dei videogiochi originali, Baraka. Al momento, però, non è dato sapere se Baraka apparirà effettivamente in Mortal Kombat 2.

Nelle ultime settimane le notizie sul casting di Mortal Kombat 2 si sono susseguite in maniera fitta e veloce. La star di The Boys, Karl Urban, ha dato il via alle danze, con un’indiscrezione online che lo vede in lizza per una delle parti principali del film, quella di Johnny Cage. Anche il produttore Todd Garner ha condiviso alcune di queste voci su Twitter, alimentando ulteriormente le speculazioni sul fatto che Urban fosse pronto a unirsi alla produzione. Deadline ha poi confermato che Urban ha effettivamente firmato per interpretare Cage. L’inclusione di Cage in Mortal Kombat 2 era stata anticipata alla fine del primo film, con il Cole Young di Lewis Tan che si dirigeva a Los Angeles per trovare la star delle arti marziali.

Mortal Kombat 2 trova le sue Kitana e Jade

In questo periodo, la New Line ha definito anche altri due ruoli chiave. Il primo di questi è Jade, che sarà portata in vita sul grande schermo da Tati Gabrielle di Chilling Adventures of Sabrina. Nel materiale di partenza del videogioco Mortal Kombat 2, Jade è un’assassina alle dipendenze di Shao Kahn e un’amica intima della figliastra di Kahn, Kitana. Al momento non è chiaro se questo retroscena (o qualsiasi altro sviluppo del personaggio di Jade nelle sue quattro apparizioni nei videogiochi fino ad oggi) si rifletterà in Mortal Kombat 2.

Il secondo grande annuncio di casting della New Line è stato quello di Adeline Rudolph, co-protagonista di Gabrielle in Chilling Adventures of Sabrina, nel ruolo di Kitana. Questa notizia è stata probabilmente importante quanto l’arrivo di Urban nel ruolo di Cage, poiché Kitana è uno dei personaggi più importanti della storia di Mortal Kombat. A parte i suoi legami con Shao Khan e Jade, Kitana è la figlia di Sindel e Jerrod. È anche l’interesse amoroso di Liu Kang, interpretato da Ludi Lin nel primo Mortal Kombat e che dovrebbe riprendere il ruolo nel sequel.

Mortal Kombat 2 non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI