back to top

Mortal Kombat 2 conferma l’apparizione di un altro cattivo amato dai fan

Mortal Kombat 2 è già in fase di produzione e un altro iconico cattivo è stato confermato per fare la sua comparsa nell’attesissimo sequel.

Secondo un post su Twitter di Todd Garner, produttore del prossimo film di arti marziali violente, Baraka sarà presente in qualche ruolo. L’immagine in sé non svela molto, in quanto si tratta per lo più di una foto di una sedia con il nome del personaggio cucito sul retro sotto il logo del film. Al momento non si sa come Baraka verrà utilizzato nel film, ma recenti indiscrezioni hanno suggerito che il picchiatore sarà uno degli antagonisti principali insieme a Shao Kahn, che secondo quanto riferito partirà alla conquista di Outworld.

L’introduzione di Baraka in Mortal Kombat 2 ha senso dal punto di vista del materiale di partenza, considerando che il personaggio è apparso per la prima volta nel secondo gioco del franchise nel 1993. Introdotto come fedele e feroce servitore di Mileena e di suo padre Shao Kahn, il cattivo agisce anche come generale dell’Orda Tarkatan ed è apparso nel corso del franchise in vari ruoli di antagonista. È noto per le sue lame da braccio, che si estendono dagli avambracci, e per i suoi denti affilati, che spesso sono protagonisti di alcune delle sue brutali uccisioni.

L’ascesa dei cattivi di Mortal Kombat

Oltre a Baraka, Mortal Kombat 2 ha confermato la presenza di personaggi del calibro di Martyn Ford nel ruolo di Shao Kahn, Desmond Chiam nel ruolo di Re Jerrod, Ana Thu Nguyen nel ruolo della Regina Sindel e Damon Herriman nel ruolo di Quan Chi, il che porta molti fan a sospettare che il film sarà in gran parte un adattamento degli eventi canonici del secondo gioco. Anche Jade e Kitana dovrebbero apparire, con Tati Gabrielle e Adeline Rudolph che si caleranno nei rispettivi ruoli. Un personaggio che rimane ancora un mistero è Johnny Cage, di cui si era parlato nel primo film. Secondo alcune indiscrezioni, Karl Urban vestirà i panni dell’iconico artista marziale del cinema, ma la notizia non è ancora stata confermata.

Mortal Kombat è uscito nel 2021 ed è stato sia un revival che un reboot della serie di film basata sul franchise dei videogiochi. Incorporando molti personaggi che i fan hanno imparato a conoscere e amare, il film è stato ampiamente considerato un successo, con i fan che ne hanno lodato la fedeltà ai fumetti e l’azione divertente, anche se la critica ha trovato la scrittura e la recitazione carenti.

Mortal Kombat 2 non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI