back to top

Mortal Shell: buone vendite, versione next-gen disponibile

Il titolo di Cold Symmetry raggiunge un buon risultato in termini di vendite, celebrato dalla Enhanced Edition rilasciata su PS5 e Xbox Series X/S.

Mortal Shell, il peculiare soulslike sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack, ha raggiunto il ragguardevole traguardo delle 500.000 copie vendute, non male se si considera che il gioco è una IP totalmente nuova di uno studio indipendente semisconosciuto. La notizia di questo buon risultato arriva in concomitanza con il rilascio della Enhanced Edition del titolo, disponibile su PS5 e Xbox Series X/S tramite aggiornamento gratuito per tutti i possessori dell’action RPG.

Mortal Shell

Chiaramente Mortal Shell è un titolo appartenente a quel sotto-genere denominato ormai universalmente soulslike, ovvero quei titoli che si ispirano nelle meccaniche ai Souls creati da FromSoftware, lo studio che ha in pratica dato i natali a questo sotto-genere di RPG action hardcore. Per cercare di differenziarsi dai suoi congeneri, dei quali il mercato negli anni si è trovato spesso a dir poco saturo, gli sviluppatori hanno pensato di introdurre delle peculiarità specifiche all’interno del gioco.

Il protagonista del titolo di Cold Symmetry è infatti dotato della capacità di impossessarsi di alcuni corpi di combattenti caduti, i cosiddetti shell appunto, e prendendone il controllo ne acquisisce le capacità specifiche e lo stile di combattimento, oltre all’equipaggiamento e alle armi che erano in possesso di questi “involucri”.

Questo espediente di gameplay dona una certa varietà a Mortal Shell, offrendo la possibilità di cambiare “build” al proprio personaggio in tempo reale, affrontando le varie situazioni e i boss con approcci sempre differenti. Il gioco, pur con i suoi difetti, ha saputo in qualche modo distinguersi con una propria personalità, che gli ha permesso di raggiungere i buoni risultati di vendita attuali, ottenuti dal lancio avvenuto ad agosto dello scorso anno.

La Enhanced Edition di Mortal Shell va a migliorare la già più che discreta realizzazione tecnica del gioco, che ora su console di nuova generazione può vantare una risoluzione 4K a 60fps, miglioramenti alle texture e caricamenti quasi azzerati grazie ai veloci SSD equipaggiati sulle nuove macchine di Sony e Microsoft.

Seguiteci su NerdPool per altre notizie e approfondimenti!

CORRELATI