back to top

Mufasa: Il Re Leone – Foto rilasciata da Disney e annuncio trailer

Il primo trailer del prequel del Re Leone della Disney è finalmente in arrivo.

Cinque anni dopo che Jon Favreau ha trasformato il remake fotorealistico de Il Re Leone in un blockbuster da un miliardo di dollari per la Disney, l’azienda torna a Pride Rock con una nuova storia. Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale a dicembre e racconterà la storia di Mufasa e Scar più giovani, con Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. nei ruoli principali. Ci sono molte domande su cosa potrebbe portare il film prequel, e i fan potrebbero iniziare a ricevere alcune risposte questa settimana con l’arrivo del primo trailer di Mufasa.

Domenica, Good Morning America ha condiviso una nuova immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone, insieme alla notizia del trailer del film. Lo show mattutino di proprietà della Disney svelerà il trailer lunedì mattina, rivelando il primo filmato pubblico del film. Alcuni filmati sono stati condivisi durante il CinemaCon 2024, ma solo i partecipanti all’evento hanno potuto vederli.

La foto di GMA mostra un giovane cucciolo di leone che salta da un albero. Non ci sono molte altre informazioni, ma è lecito pensare che il cucciolo in questione sia Mufasa.

Barry Jenkins e il Re Leone

Un prequel fotorealistico del Re Leone per la Disney non era quello che molti fan avevano in mente per il prossimo progetto del regista premio Oscar Barry Jenkins. Il regista di Moonlight, If Beale Street Could Talk e The Underground Railroad ha collaborato con la Disney per raccontare la storia di Mufasa e Scar e, nonostante la sorpresa dei fan, si tratta di una storia a cui Jenkins è legato personalmente da molto tempo.

“Sono cresciuto con questi personaggi, significano molto per me”, ha detto Jenkins a Variety. “Penso che il lavoro fatto da Jeff Nathanson, lo sceneggiatore, e il fatto di tornare indietro per aiutare davvero i bambini e chiunque abbia amato questa proprietà a capire cosa ci vuole. I re non nascono e non vengono creati. I personaggi devono diventare ciò che sono attraverso una serie di eventi a cui molte persone possono riferirsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutto il resto che ho fatto. Quindi non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro”.

Mufasa: Il Re Leone arriverà nelle sale il 20 dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie.

CORRELATI