back to top

Naughty Dog: in sviluppo diversi giochi per giocatore singolo

Naughty Dog ha confermato di essere al lavoro su diversi giochi per giocatore singolo. Naughty Dog è uno degli sviluppatori di videogiochi più rispettati, avendo lavorato a franchise iconici come Jak, Crash Bandicoot, Uncharted e The Last of Us.
Lo sviluppatore ha dimostrato di essere in grado di raccontare storie ricche e di qualità che combinano elementi cinematografici con un gameplay coinvolgente.
È stato anche in grado di adattare successivamente alcuni dei suoi giochi e di ottenere lo stesso successo che ha ottenuto con gli originali.
Lo studio ha aggiunto anche alcune features multigiocatore in aggiunta al suo lavoro per giocatore singolo, ma sono inseriti come un’offerta secondaria rispetto alle modalità storia. La situazione sarebbe dovuta cambiare nel corso di questa generazione con uno spin-off multigiocatore di The Last of Us.

Purtroppo Naughty Dog ha confermato oggi che il gioco multiplayer The Last of Us, soprannominato semplicemente The Last of Us Online, è morto.
Il gioco è stato cancellato dopo le notizie di una produzione travagliata ma lo sviluppatore ha chiarito che la decisione è stata presa per il meglio.

Naughty Dog ha scelto di non abbandonare le sue radici di studio per giocatore singolo per supportare un gioco live-service per molti anni, con il risultato di sacrificare i suoi giochi per giocatore singolo nel processo.
Dato che lo studio è così amato per questi giochi, è una ragione giusta. Naughty Dog ha rassicurato i fan che The Last of Us Online non è l’unico gioco a cui lo studio sta lavorando.
Lo studio sta lavorando a diversi giochi per giocatore singolo “ambiziosi“, come confermato in un nuovo post sul blog.

The Last of Us Part I

Nuovi progetti

Siamo immensamente orgogliosi di tutti i membri dello studio che hanno lavorato a questo progetto“, ha dichiarato Naughty Dog. “Gli insegnamenti e gli investimenti tecnologici di questo gioco saranno utilizzati per sviluppare i nostri progetti e saranno preziosi per la direzione che stiamo prendendo come studio. Abbiamo più di un progetto per giocatore singolo nuovo di zecca a cui stiamo lavorando qui a Naughty Dog, e non vediamo l’ora di condividere di più su ciò che verrà quando saremo pronti“.

Al momento non si ha idea di quali siano questi progetti. Naughty Dog non pubblica un gioco nuovo dal 2020, quando uscì The Last of Us Part II.
Lo studio ha pubblicato un remake del primo gioco e si sta preparando a rimasterizzare il sequel, ma questo è tutto ciò che si sa al momento. Si può presumere che The Last of Us Part III sia in lavorazione, ma Naughty Dog ha mantenuto un certo riserbo sul progetto. Si è anche molto vociferato che lo studio abbia in cantiere un nuovo gioco di fantascienza.
Alcuni temevano che la vociferata nuova IP avrebbe ostacolato lo sviluppo di un nuovo gioco di Last of Us, ma sembra che non sia questo il caso.
Potrebbe anche trattarsi di un nuovo gioco di Uncharted, ma sembra che negli ultimi anni Naughty Dog abbia cercato di prendere le distanze da quella serie.

Cosa vi aspettate a livello di nuovi giochi dallo studio? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI