back to top

One Piece: una nuova copertina unisce Luffy alla star del live action di Netflix

Questo agosto potrebbe essere il mese più importante nella storia di One Piece. Sul fronte anime, War For Wano introdurrà finalmente gli spettatori alla trasformazione definitiva di Monkey D. Luffy, il Gear Fifth. Su Netflix, il primo adattamento live-action del mondo di One Piece arriverà il 31 agosto. Ora, Shonen Jump ha creato un importante crossover unendo l’anime e il live-action di Monkey D. Luffy per una nuova copertina che esalta tutti gli aspetti di One Piece.

Nell’ambito del One Piece Day di quest’anno, i fan di tutto il mondo hanno potuto seguire in diretta streaming l’evento che ha permesso di dare la prima occhiata al Gear Fifth di Luffy nella serie anime e di vedere un nuovissimo trailer della serie di Netflix sulla Grand Line. Se la serie live-action vuole adattare la forma definitiva di Luffy, ci vorrà un bel po’ di tempo per farlo, dato che la serie televisiva sta adattando i primi archi del franchise che si svolgono oltre mille episodi prima della Guerra per Wano. Se Netflix dovesse mai riuscire a far ingranale Luffy in live-action, sarebbe un’impresa portare in vita le tecniche più potenti del pirata di gomma di Cappello di Paglia.

One Piece: Un crossover anime/mondo reale


Iñaki Godoy ha espresso il suo amore per One Piece fin dalla prima volta che è stato scelto per interpretare Monkey D. Luffy, dichiarando in una precedente intervista di aver trascorso “notte e giorno” a documentarsi sulla serie per prepararsi al ruolo. Con l’imminente serie live-action che vede il creatore Eiichiro Oda in veste di produttore esecutivo, l’adattamento ha dimostrato di voler rivisitare alcune importanti battaglie, eventi e momenti dei personaggi dei primi tempi. Adattando la Saga di East Blue che ha unito Luffy e la sua ciurma a bordo della Going Merry, i fan di One Piece incrociano le dita e sperano che Netflix abbia tra le mani un successo.

Mentre l’arco della Guerra per Wano continua nell’adattamento anime, il manga di One Piece è entrato nella saga finale della serie che porterà il viaggio dei nostri beniamini alla conclusione. Nonostante il fatto che l’arco finale sia in corso, potrebbero passare diversi anni prima di vedere One Piece concludersi ufficialmente, dato che ci sono parecchie trame da chiudere. Anche se One Piece finirà, la serie shonen sarà a lungo considerata uno dei più grandi franchise di anime.

CORRELATI