back to top

Only Murders in the Building, showrunner spiega la scioccante rivelazione della stagione 3

La terza stagione di Only Murders in the Building è finalmente arrivata su Hulu. I primi due episodi della terza stagione sono stati rilasciati martedì, dando al trio Charles, Oliver e Mabel un nuovo omicidio da risolvere. Il caso era già stato anticipato nel finale della seconda stagione, ma lo show inizia la sua ultima puntata con un abile doppio colpo di scena che ha portato i fan a chiedersi chi fosse la vera vittima, almeno per qualche minuto. ATTENZIONE: Il resto di questo articolo contiene importanti spoiler sulla terza stagione di Only Murders in the Building! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Ben Glenroy, interpretato da Paul Rudd, muore sul palco durante l’inaugurazione del nuovo spettacolo di Oliver, come i fan hanno visto alla fine della seconda stagione. Nella première della terza stagione, tuttavia, viene rivelato che Ben è stato riportato in vita in ospedale. Alla fine dell’episodio, Ben muore di nuovo, questa volta definitivamente, dopo essere stato spinto nella tromba dell’ascensore di Arconia.

Il co-creatore e showrunner di Only Murders in the Building, John Hoffman, ha recentemente parlato a TVLine del doppio colpo di scena del debutto della terza stagione.

“La parte che mi è piaciuta di più è questo stravolgimento del classico omicidio-mistero, in cui si ha una stanza piena di persone – potenzialmente sospettate – e qui abbiamo la vittima stessa che gira per la stanza e sceglie i potenziali sospettati per il nostro pubblico a casa”, ha detto Hoffman. “E poi c’è un doppio colpo di scena [quando Ben muore in Arconia] che crea il nostro trio”.

Hoffman ha parlato anche dell’interpretazione di Rudd nel ruolo di Ben e della sua disponibilità ad affrontare le scene di finta morte. Rudd, come ha spiegato Hoffman, era tutto concentrato sul colpo di scena iniziale.

“Paul era felicissimo”, ha detto. “Non ce l’avevamo quando gli abbiamo proposto la sua morte alla fine della seconda stagione. Non dimenticherò mai lo Zoom con lui, quando gli ho raccontato cosa avrebbe comportato questa stagione per Ben Glenroy, e lui è rimasto scioccato e allo stesso tempo entusiasta”.

Il primo sospetto della stagione 3

I primi due episodi di Only Murders in the Building sembrano suggerire che la Loretta Durkin di Meryl Streep sia almeno in grado di uccidere Ben. Non le piace molto ed è stata vicina a entrambe le sue morti. Potrebbe ovviamente essere un depistaggio, ma Loretta è probabilmente la prima candidata a diventare il grande assassino della terza stagione.

A complicare ulteriormente le cose c’è il rapporto che Loretta ha instaurato con Oliver. Dopo aver parlato della morte di Ben, Hoffman ha parlato dell’arco narrativo di Loretta nella terza stagione.

Loretta è un’attrice davvero miracolosa che ha bisogno di essere nella parte giusta per dare la performance che è in grado di dare”. Vengo dal teatro e, sapete, un processo è un processo. Durante una lettura a tavolino, ho visto molti attori brillanti far tremare tutti di nervi. Come a dire: “Cosa stanno facendo?” Il loro processo è fuori dal campo sinistro – e per Loretta, ha bisogno di trovare la voce. Alcune persone hanno bisogno di un costume, altre di una voce, e ciò che è stato davvero importante per me è che Oliver ha il compito di difenderla. È lui che la difende e non ha intenzione di allontanarsi da lei, e questo fa nascere una storia d’amore tra loro”.

I primi due episodi della terza stagione di Only Murders in the Building sono ora disponibili in streaming su Hulu.

FONTECB

CORRELATI