back to top

Oshi no Ko è la migliore première di anime della primavera 2023

Oshi no Ko ha fatto ufficialmente il suo debutto come parte della nuova ondata di anime in arrivo per la stagione anime della primavera 2023, e il primo episodio, della durata di 90 minuti, è davvero il miglior episodio di anteprima visto in tutta la stagione! Scritto da Kaguya-sama: Love is War di Aka Akasaka e illustrato da Mengo Yokoyari, creatore di Scum’s Wish, Oshi no Ko si è già guadagnato un’enorme reputazione tra i fan del manga come una delle principali serie che necessitano di un adattamento anime. Ora che l’anime di Oshi no Ko è finalmente arrivato, il primo episodio è un ottimo esempio del motivo per cui i fan hanno aspettato così a lungo di vederlo.

Spiegare perché il primo episodio di Oshi no Ko sia molto meglio del resto della première dell’anime Spring 2023 significherebbe dover fare un po’ di spoiler. Sotto la superficie dai colori sgargianti si nascondono molte cose che i fan potrebbero non notare con il design scintillante dei personaggi, la piega da anime idol e il vivace materiale promozionale. Proprio come l’industria delle idol, anche qui c’è un ventre squallido coperto da bugie. E questo è solo il prologo di una serie molto più inaspettata.

Perché la première di Oshi no Ko è così speciale

Senza svelare troppo di ciò che accadrà dopo il primo episodio, i fan potranno vivere un’esperienza cinematografica con la première di Oshi no Ko. L’anime presenta ai fan un medico che è in realtà un fan di una idol di nome Ai Hoshino, ma scopre che non solo lei è incinta nonostante sia una leader sedicenne di un gruppo di idol, ma che sarà lui a far nascere i suoi due bambini gemelli. Purtroppo, questo è il massimo che posso fare per convincervi a guardare almeno questo primo episodio.

C’è un immediato colpo di scena nella premessa, ed è particolarmente bizzarro se si considera che avere a che fare con un idol che deve tenere segreto un tale scandalo è già un’impresa notevole per una serie anime. Oshi no Ko è l’esplorazione dei lati più oscuri dell’industria giapponese delle idol e dell’intrattenimento. Nella sola prima dell’anime, i fan vengono introdotti non solo a uno sguardo molto cinico sugli idol stessi (e su come debbano mentire per vendere al pubblico una felicità falsificata) ma anche sul sistema di supporto che li circonda.

Non dimenticando mai che si tratta di un’impresa capitalistica, Ai Hoshino è bloccata nel mezzo, come qualcuno che non solo deve essere un falso avatar di virtù e fascino romantico per i suoi fan, ma deve anche essere abbastanza degno e produttivo per fare soldi. È una persona distrutta alla ricerca della propria felicità e usa le bugie che ha imparato per tracciare il proprio cammino. Ma tutto questo senza rivelare l’enorme colpo di scena che dà il via alla storia.

Il primo episodio di Oshi no Ko è senza dubbio un prologo a una storia molto più grande di bugie, violenza, divinità, vendetta e altro ancora, il tutto avvolto in una patina di intrattenimento idol scintillante e colorata. È appena iniziato ed è già il miglior anime della stagione. Dovreste davvero vedere la prima dell’anime di Oshi no Ko e sperimentarlo prima di scoprire la verità che si nasconde sotto tutte quelle bugie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI