back to top

Overwatch 2: gli sviluppatori non sono preoccupati dal calo di giocatori

I principali sviluppatori di Blizzard Entertainment al lavoro su Overwatch 2 non sono preoccupati per il calo del numero di giocatori dello sparatutto multiplayer. 
Da quando è entrato nella sua fase di accesso anticipato alla fine del 2022, il totale dei giocatori di Overwatch 2 ha lentamente iniziato a diminuire su tutte le piattaforme. Questo normalmente potrebbe essere motivo di preoccupazione per un titolo del genere ma Blizzard non sembra essere stressata da ciò. 

In un’intervista con IGN , il produttore esecutivo di Overwatch 2, Jared Neuss, ha parlato del numero inferiore di giocatori che il gioco ha visto di recente. Nel complesso, Neuss ha attribuito questo calo di giocatori al fatto che Overwatch 2 è ora un titolo free-to-play. Neuss ha affermato che i giocatori andranno e verranno un po’ più liberamente rispetto al passato e potrebbero passare ad altri giochi. In quanto tale, Blizzard nel complesso non ha trovato “nulla di preoccupante” per il momento. 

In senso generale, è difficile contestare l’affermazione di Neuss. Il primo Overwatch, non era free-to-play, il che significava che coloro che avevano acquistato il titolo erano un po’ più “impegnati” a giocarci regolarmente. Mentre Overwatch 2 ha abbassato la barriera di accesso al gioco, aprendo anche la porta a un numero di giocatori molto più varioResta da vedere se OW2 raggiungerà  o meno il punto in cui Blizzard ritiene che il suo numero di giocatori sia una preoccupazione, ma chiaramente non siamo ancora a quel punto.

Cosa ne pensate di questo calo di giocatori su Overwatch 2? A cosa lo attribuite? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI