Overwatch 2: tutti gli eroi avranno la possibilità di guarire

E’ in arrivo un netto cambiamento in Overwatch 2.
In un recente blog in cui si parlava delle modifiche al bilanciamento in arrivo nella Stagione 9 di Overwatch 2, Blizzard ha rivelato che tutti gli eroi riceveranno presto abilità di guarigione passive.
Questo ha creato un certo sbigottimento, considerando che Overwatch ha già un’intera classe di personaggi – gli eroi di supporto – dedicati alla guarigione.
Blizzard sostiene che la modifica è stata pensata per ridurre i “picchi di danno” durante i combattimenti, anche se alcuni potrebbero sostenere che il costo per raggiungere questo obiettivo è troppo alto.

Nella Stagione 9, sia gli eroi Tank che quelli Damage avranno una versione modificata e attenuata autoguarigione passiva del Support.
Questo dovrebbe dare ai giocatori non-Support più opzioni in termini di gestione della vita. Inoltre, i giocatori di Supporto dovrebbero essere meno costretti a mantenere tutti in vita, dato che ora i singoli giocatori hanno un maggiore controllo sul proprio stato di salute.
In Overwatch c’è un costante braccio di ferro tra la potenza di una squadra e quella di un singolo eroe o giocatore.
Un cambiamento come questo sposta un po’ l’equilibrio.
È un aspetto che valutiamo costantemente perche vogliamo ancora che Overwatch sia definito dalla strategia e dalle meccaniche di squadra, ma riteniamo che questo aspetto possa essere un po’ ridimensionato ora e forse ancora di più in futuro“.

Reazioni

Inutile dire che questo cambiamento non è stato accolto bene.
Non molto tempo dopo la pubblicazione del post sul blog, il direttore di Overwatch 2 Aaron Keller è intervenuto su X per ribadire che la modifica della guarigione avrà più senso una volta che saranno rivelate tutte le modifiche al bilanciamento previste per la Stagione 9…

Chiariamo alcune cose sull’autoguarigione.
È una parte di una serie molto più ampia di cambiamenti che verranno apportati al gioco nella S9.
Internamente stiamo discutendo e indirizzando alcuni di questi cambiamenti verso l’incisività dei danni in gioco, il ruolo dei DPS nel garantire le uccisioni e la forza della guarigione.
È stato un errore parlare di questo unico cambiamento fuori dal contesto, poiché fa parte di un insieme molto più ampio in arrivo nella Stagione 9.
Mi dispiace, e non vedo l’ora di parlarne.
Ci scusiamo per questo, e non vedo l’ora di discutere ancora delle modifiche al bilanciamento della Stagione 9 quando avremo maggiori dettagli“.

Avrà senso tutto questo nel contesto generale?
La recente storia di decisioni sconcertanti di Blizzard non riempie di fiducia.
Sembra evidente che dare a tutti dei poteri, una volta assegnati a un ruolo specifico, non aiuterà il bilanciamento strategico. Vedremo.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI