back to top

Pacto de silencio – Oscuri segreti – La recensione completa

Il passato torna sempre e questo per voi sarà l'inferno

Pacto de silencio – Oscuri segreti è la nuova serie tv crime/drama messicana, sulla piattaforma streaming Netflix. Diretta da Carlos Villegas Rosales regista della serie cult La regina del sud, prodotta da Mariana Iskandarani e Mar Abierto Produtions, ci terrà con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto, nulla e scontato. Questa prima stagione sarà composta da 18 episodi della durata di 30/40 minuti circa, è disponibile su Netflix dall 11 ottobre.

Qui di seguito potete trovare il trailer di Pacto de silencio – Oscuri segreti.

La Trama

Ci troviamo in Messico, Brenda una giovane influencer di successo cerca risposte sul suo passato, vuole vendetta da quando ha scoperto da bambina, di essere stata abbandonata subito dopo la nascita, da quattro ragazze di 15 anni, che frequentavano il collegio vicino la casa dove è stata cresciuta da una donna anziana.

Attraverso l’estorsione di informazioni ricevute da Ramona del Castro ex direttrice del collegio, si insinuerà con inganni e sotterfugi nella vita di queste quattro donne, che in passato la abbandonarono, guadagnandosi la loro fiducia, con il fine di scoprire, chi di loro fosse la sua vera madre biologica. Purtroppo questo non sarà facile per Brenda, conoscerà, perderà e ritroverà l’amore. Nel percorso scoprirà chi è sempre stato suo amico, perderà persone importanti e ne troverà altre, ma ahimè, metterà a repentaglio la sua vita.

Chi è Brenda?

Brenda Rey (Camila Valero) è una giovane donna con un passato difficile, è stata abbandonata quando era ancora una neonata, in una casa sperduta. Cresciuta fino all’età di 10 anni con un’anziana donna che si è presa cura di lei. Quando purtroppo, Carmen sua madre adottiva viene a mancare, si trova sola al mondo e senza niente e nessuno.

Crescerà da sola, imparando a difendersi dai pericoli della strada, senza soldi e trovando rifugio presso una comunità di senza tetto, che diventeranno la sua famiglia. Brenda con tante difficoltà va avanti, cresce e si crea un futuro, diventa un influencer di successo.

I soldi ora non sono più un problema nella sua vita, ma a lei non basta, vuole scoprire di più del suo passato. Perché quelle quattro ragazze la abbandonarono senza più tornare a cercarla, e soprattutto chi è sua madre. E finalmente, vendicarsi per quello che le hanno fatto.

Io non sono più la bambina che umiliarono e trattarono come se non valesse niente“. Capiamo bene che, ci troveremo davanti una protagonista che ha dovuto affrontare tante sfide, per una vita intera. Avrà un carattere forte e indipendente, una ragazza a cui di certo l’astuzia non manca, a volte sembra senza cuore, ma in realtà, scopriremo che non è così.

Quattro donne ed un oscuro segreto

Ma chi sono le quattro donne che, 25 anni prima, abbandonarono Brenda quando era solo una neonata? Stiamo parlando di:

Martina Robles (Marimar Vega), oggi una una potente donna d’affari. Ha tutto ciò che si possa desiderare nella vita di materiale, ma è sola. Non ha né un marito, né un compagno, tanto meno figli. e non desidera averne. Tutte storie di una notte, e il mattino seguente, via da casa sua.

Fernanda Alarcòn (Adriana Louvrier) ha finalmente realizzato il suo sogno. Quello di avere una famiglia perfetta, un marito, una casa e due figli. Tutto perfetto solo all’apparenza, tutto ciò serve solo a mostrare la sua effimera e falsa vita perfetta sui social, in lei regna una grande depressione, che si trasformerà in dipendenza da alcool e sonniferi.

Sofìa Estrada (Litzy Vanya Dominguez Balderas), scrittrice, madre e moglie. La sua carriera come scrittrice si interrompe quasi subito dopo la pubblicazione del primo libro a 15 anni, raccontava la storia di un’amore tra un alunna ed un professore. Da qui appunto nascono i suoi problemi economici, non è più riuscita a pubblicare nulla.

Irene Bustamante (Kika Edgar), dopo aver sposato un importante Politico, anche lei intraprende la carriera politica a gamba tesa. La sua campagna elettorale procede a gonfie vele. Ha un figlio a cui è molto legata, che la segue nel percorso politico.

Martina, Fernanda, Sofìa e Irene, 25 anni prima erano solo quattro ragazzine che frequentavano lo stesso collegio. Strinsero un forte legame d’amicizia, coprendosi ed aiutandosi in ogni situazione. Una notte cambiò loro vite, segnandole per sempre. Dopo essere sgattaiolate di nascosto fuori dal collegio, per recarsi alla festa di paese, ed incontrare i loro fidanzati, un tragico e terribile evento si abbatterà su di loro. Costringendole ad unire le forze, e custodire per sempre il loro segreto, ad ogni costo.

Il piano di Brenda

Brenda sembra decisa più che mai ad avere le risposte che cerca da sempre, e fare giustizia. Utilizza il vantaggio di essere un influencer, per imbucarsi ad un evento benefico di una fondazione no profit con a capo Ramona del Castro Presidente della fondazione, ed ex Direttrice del collegio. La nostra influencer minaccerà di morte Ramona, facendosi dare i quattro nomi delle ragazze che frequentavano il suo collegio 25 anni prima, e nascosero una gravidanza, abbandonando successivamente una bambina.

Dopo aver ricevuto tre nomi: Martina Robles, Fernanda Alarcòn, Irene Bustamante. Si mette alla ricerca anche del quarto nome mancante, che grazie alla aiuto del suo fidato amico Alex trova; Sofìa Estrada. Da qui, la nostra Brenda studierà un piano dettagliato per scovare ed introdursi ,in maniera machiavellica, nelle vite delle quattro donne. Con l’obiettivo di scovare i loro punti deboli, portare alla luce i loro scheletri nell’armadio, e distruggerle, una volta ottenuto il nome di sua madre.

Amore tossico e malato

Nel piano di Brenda non era previsto l’amore, ma per riuscire ad insinuarsi anche nella vita di Irene, bersaglio non facile da colpire, decide di sedurre suo figlio, Adriano. Il ragazzo sembra cadere nella sua trappola, tant’è che sembra perdutamente innamorato di lei, ma successivamente anche Brenda si rende conto di essere vittima del suo stesso piano, i sentimenti la fanno da padrone, anche lei si innamora di Adriano.

La nostra protagonista dopo alcuni eventi strani: essere finita in ospedale a causa di un’incidente, aver ricevuto strani messaggi da un misterioso sconosciuto, si renderà conto che qualcosa in questa storia non quadra. Noterà l’estrema gelosia, rabbia e sete di potere che regna in Adriano, arrivando alla conclusione che forse, non l’amava davvero come le stava facendo credere.

Ma questa non è l’unica storia che parla di amore tossico che incontreremo, e Sofìa Estrada potrebbe saperne qualcosa. All’età di 15 anni conobbe Enrique, il suo professore di lettere, con cui scopriremo comincerà una relazione clandestina, senza mai accorgersi di essere vittima, di un uomo malato, un professore adulto che aveva abusato di tante altre sue studentesse minorenni, manipolandole ed instaurando vere e proprie relazioni con esse, ma Sofìa ancora non sa che, Enrique sarà un grosso problema nella sua vita anche da adulta.

Bugie e ancora bugie

Dopo una serie infinita di inganni e sotterfugi per arrivare a scovare la sua madre biologica, il piano di Brenda comincia a saltare, le donne mettono in dubbio la credibilità dell’influencer, non credendo più a chi diceva di essere. Ma anche la ragazza si accorge che tra le quattro donne cominciano ad esserci problemi, le loro coperture, giocando al “Non sono io ad aver partorito quella bambina” iniziano a saltare.

Così le quattro amiche, senza consultarsi cominciano a prendere decisioni da sole, per paura e pressione, provando a salvare ciò che rimane delle loro vite, confondendo ed ingannando Brenda per tornaconto personale, questa volta dando via al gioco del “si, sono io tua madre”, affidandosi al suo buon cuore, al senso di colpa e pena.

Riceveremo il tanto atteso nome e le tanto attese spiegazioni, proprio da chi, non ce lo aspettavamo, regalandoci un finale di stagione, dolceamaro, carico di emozioni, che ci farà scendere una lacrimuccia.

Guarderete o avete già visto Pacto de Silencio? cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Pacto de silencio, ci troviamo in Messico, all'interno di un collegio dove tutto ha inizio, quattro quindicenni che si trovano a dover affrontare eventi orribili e terribili nelle loro vite, ma tutto cambierà quando dopo 25 anni il passato tornerà a trovarle e questo passato ha un nome, Brenda. Una serie tv, che non ci darà il tempo di annoiarci, ricca di colpi di scena, che ci regalerà tante emozioni, lasciandoci con un finale agrodolce.

CORRELATI

Pacto de silencio, ci troviamo in Messico, all'interno di un collegio dove tutto ha inizio, quattro quindicenni che si trovano a dover affrontare eventi orribili e terribili nelle loro vite, ma tutto cambierà quando dopo 25 anni il passato tornerà a trovarle e questo passato ha un nome, Brenda. Una serie tv, che non ci darà il tempo di annoiarci, ricca di colpi di scena, che ci regalerà tante emozioni, lasciandoci con un finale agrodolce.Pacto de silencio - Oscuri segreti - La recensione completa