back to top

Pacto de silencio – Oscuri segreti – La recensione in Anteprima – i primi cinque episodi

Il passato torna sempre, e questo per voi sarà l'inferno.

Pacto de silencio – Oscuri segreti è la nuova serie tv crime/drama messicana, in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix, diretta da Carlos Villegas Rosales regista della serie cult La regina del sud, prodotta da Mariana Iskandarani e Mar Abierto Produtions. Ci terrà con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto, nulla è scontato. Potremo scoprire qualsiasi cosa da un momento all’altro. Sarà disponibile su Netflix a partire dall’ 11 ottobre.

Trama

Una giovane influencer di nome Brenda, vuole vendetta per il suo passato, dopo un’infanzia molto difficile e l’abbandono da parte di sua madre quando era ancora una neonata, condannandola quasi a morte certa. Si insinua dopo attente ricerche nella vita di quattro donne con inganni e sotterfugi, guadagnandosi la loro fiducia, e scoprire gli oscuri segreti che ci sono dietro le loro vite cercando il collegamento alla donna che l’ha abbandonata quando era ancora in fasce, ma tutto questo non sarà così facile. Troverà anche l’amore, ma verrà messa in pericolo in pericolo proprio dai segreti che, via via andrà scoprendo.

Il passato di Brenda

Brenda (Camila Valero) la nostra protagonista, dopo essere stata abbandonata subito dopo la nascita, riesce a salvarsi grazie alla clemenza di un’anziana signora, che se ne prenderà cura fino al suo ultimo giorno. Purtroppo l’ultimo giorno arriva, e Brenda ancora una bambina si trova di nuovo da sola senza nessuno al mondo, dovendo imparare a proteggersi dai pericoli esterni, badare a se stessa, per sopravvivere. Questo difficile passato forma il carattere della ragazza rendendola forte, indipendente, decisamente furba, ma soprattutto con un’incredibile sete di vendetta. Aggravando ulteriormente il suo trauma d’abbandono.

Il collegio

Fernanda Alarcòn, Martina Robles, Sofìa Estrada, Irene Bustamante, sono le quattro misteriose donne che sta cercando Brenda, una di queste potrebbe essere sua madre. Le quattro donne sono cresciute insieme all’interno del collegio creando un’amicizia fortissima e divenendo complici l’una dell’altra, nascondendo marachelle ed uscite di soppiatto notturne, alla Direttrice Ramona Castro. Un giorno, La Direttrice si accorge che una delle quattro ragazzine stava tenendo nascosta una gravidanza, ma chi delle quattro?

Le quattro donne:

La stacanovista

Martina Robles (Marimar Vega) è una potente donna d’affari, ha tutto ciò che si possa desiderare nella vita di materiale, ma è sola. Non ha né un marito, né un compagno, e a quanto pare non desidera proprio averne, tutte storie di una notte e al mattino seguente li caccia via da casa sua.

Stesso discorso vale per i figli, non ne ha e pare abbia deciso di non averne… Questa è Martina oggi. Ma quando frequentava il famoso collegio assieme alle altre tre compagne, ne ha passate diverse, dalla storiella d’amore con un ragazzo finita male, ma che oggi continua a far parte della sua vita, agli abusi sessuali, ed altri oscuri segreti…

La moglie e madre dell’anno

Fernanda Alarcòn (Adriana Louvrier) ha finalmente realizzato il suo sogno, quello di avere una famiglia perfetta, un marito, una casa e due figli. Tutto perfetto solo all’apparenza, tutto ciò serve solo a dimostrare la sua effimera e falsa vita perfetta alle altre persone, in lei regna una grande depressione che sfocia in alcool e sonniferi.

Il rapporto con i figli non è anch’esso perfetto come lei vuole far credere, il figlio non la riconosce come autorità e la figlia che non rispetta i canoni di bellezza ed atteggiamento femminile come lei vorrebbe, questo, la fa letteralmente uscire di testa. Anche Fernanda era in quel collegio insieme alle altre tre ragazze, è proprio lì che ha conosciuto quello che oggi è suo marito, ma proprio per questo, in lei alloggia una forte insicurezza riguardo il suo amore e la sua fedeltà. Conserva con se anche lei gli oscuri segreti di quel collegio.

La scrittrice caduta in disgrazia

Sofìa Estrada (Litzy Vanya Dominguez Balderas) scrittrice, madre e moglie, la sua carriera come scrittrice si interrompe quasi subito dopo la pubblicazione del primo libro a 15 anni, che raccontava la storia di un’amore tra un alunna ed un professore. Da qui appunto nascono i suoi problemi economici, non è più riuscita a pubblicare nulla.

La sua famiglia deve far fronte a gravi problemi economici come il rischio di non avere piu un tetto sulla testa. Il rapporto con suo marito sembra andare bene…ma probabilmente l’amore da parte sua non è così forte come sembra. Anche lei, ha frequentato lo stesso collegio delle altre tre ragazze, anch’essa porterà per sempre con sé gli occulti fatti della scuola.

La donna dal sangue freddo

Irene Bustamante (Kika Edgar) dopo aver sposato un importante Politico, anche lei intraprende la carriera politica a gamba tesa, la sua campagna elettorale procede a gonfie vele. Ha un figlio a cui è molto legata che la segue nel percorso politico. Una donna che sembra essere sempre a sangue freddo, rigida. Ma anche lei custodisce gli orribili segreti del collegio e delle sue amiche e compagne.

Lo spietato piano di Brenda

Io non sono più la bambina che umiliarono e trattarono come se non valesse niente“, dice Brenda, che vuole a tutti i costi vendetta. Ossessionata dallo scoprire chi fosse la sua vera madre, è disposta a tutto. Utilizza i privilegi che le dà il suo lavoro come influencer, organizza tutto nei minimi dettagli, il primo obiettivo è la Direttrice del collegio Ramona Castro (Chantal Andere). Si introduce in qualità di influencer ad un evento benefico a cui capo avrebbe trovato Ramona. La circuisce e si fa dare i nomi delle sue ex 4 alunne coinvolte nello scandalo dell’abbandono.

Da lì in poi Brenda riesce a rintracciarle una ad una, e con piani diversi riesce ad introdursi nelle loro vite nei modi più subdoli arrivando a fingersi amica, guadagnando la loro stima e fiducia in diversi modi. Chi con buone azioni, chi con soldi, chi con l’amore. Riesce a dare ad ognuna di loro ciò che le manca di più.

Tranne Irene l’incorruttibile e dal cuore di pietra, fallendo così il piano A, pensa bene di passare al B, intravedendo un’opportunità nel figlio di Irene, seducendolo quasi per gioco, ma queste sono armi a doppio taglio, e la nostra influencer riuscirà a tenere il distacco emotivo con il figlio di Irene? e se qualcuno la scoprisse?

Inseparabili

Martina, Fernanda, Sofìa ed Irene sono amiche inseparabili dai tempi del collegio, ad oggi la loro amicizia continua ancora più forte di prima, si aiutano l’una con l’altra come fossero sorelle, legame creatosi proprio nel collegio grazie ai segreti che nascondono tutte e quattro.

Si proteggono l’una con l’altra e proteggono il segreto, tra di loro non esiste invidia e gelosia, sembra qualcosa di impossibile. Ma sarà davvero tutto così paradisiaco? Brenda cercherà di insidiarsi tra di loro dividendole, allontanandole e compromettendo per sempre la loro amicizia.

Conclusioni

Ci troviamo davanti ad una serie tv che indubbiamente ci sorprenderà, e già con questi primi cinque episodi ci tiene attaccati allo schermo. Desiderosi di scoprire la verità che si cela dietro tutta questa storia, ricca di segreti, storie di vite intrecciate tra loro. I temi che la fanno da padrone sono la vendetta, l’amicizia, l’effimera apparenza, l’abbandono, l’incomprensione e una serie di traumi mai elaborati.

Ricca di sentimenti. Chi sarà la vera ragazza ad aver nascosto la gravidanza all’interno del collegio? come sarà successo? Brenda verrà scoperta? se sì, a cosa andrà incontro? Siamo pieni di domande che attendono una risposta, ma l’avremo solo continuando a guardare la serie tv Pacto de silencio.

Guarderete l’11 ottobre Pacto de silencio su Netflix? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Pacto de silencio, mai titolo fu più azzeccato. Un vero e proprio patto di silenzio, nato all'interno di un collegio che racchiude tremendi ed oscuri segreti avvenuti al suo interno, ma che continuano a perseguitare le vite delle quattro ragazzine, ormai divenute adulte. Una serie tv che indubbiamente ci regalerà tante sorprese, estremamente scorrevole e piacevole da seguire, in solo queste prime 5 puntate, ci lascia tantissimo a cui pensare ed immaginare. Cos'ha in serbo il destino per Brenda? Lo scopriremo presto.

CORRELATI

Pacto de silencio, mai titolo fu più azzeccato. Un vero e proprio patto di silenzio, nato all'interno di un collegio che racchiude tremendi ed oscuri segreti avvenuti al suo interno, ma che continuano a perseguitare le vite delle quattro ragazzine, ormai divenute adulte. Una serie tv che indubbiamente ci regalerà tante sorprese, estremamente scorrevole e piacevole da seguire, in solo queste prime 5 puntate, ci lascia tantissimo a cui pensare ed immaginare. Cos'ha in serbo il destino per Brenda? Lo scopriremo presto.Pacto de silencio - Oscuri segreti - La recensione in Anteprima - i primi cinque episodi