back to top

Perfect Dark, la data di uscita sarebbe molto più lontana del previsto

L’imminente reboot di Perfect Dark per Xbox, che sarà diretto da The Initiative, starebbe richiedendo più tempo di quanto molti fan si aspettassero. Nel lontano 2020, The Initiative aveva annunciato che il suo primo progetto come studio sarebbe stato Perfect Dark, che sarebbe stato il primo nuovo capitolo della serie dopo Perfect Dark Zero del 2005. Da allora, non è emersa praticamente nessuna nuova informazione sul gioco, il che ha portato le persone a chiedersi quale sia lo stato del titolo. Ora, in base alle nuove informazioni emerse, sembra che il lavoro su Perfect Dark abbia incontrato una serie di grossi ostacoli nel corso degli anni, che hanno fatto sì che il titolo richiedesse più tempo per essere realizzato.

In un ampio articolo di IGN, fonti anonime che hanno lavorato in precedenza al gioco hanno fornito nuove informazioni sullo sviluppo di Perfect Dark. In linea di massima, Perfect Dark è uno sparatutto in prima persona che è ancora in fase di pre-produzione. Nonostante sia stata fondata nel 2018, negli ultimi anni The Initiative ha subito un forte turnover, che ha reso ancora più difficile per Perfect Dark raggiungere traguardi significativi.

Al di fuori di questi problemi, Perfect Dark avrebbe faticato a trovare una visione concreta. Questo ha fatto sì che nel corso degli anni lo sviluppo del gioco sia stato in gran parte abbandonato e riavviato completamente. Attualmente, lo sviluppatore di supporto Crystal Dynamics avrebbe assunto un ruolo più importante del previsto nella creazione del gioco. A partire dal 2022, il lavoro su Perfect Dark è essenzialmente ricominciato da capo per convertire il progetto in Unreal Engine 5.

Se c’è un aspetto positivo in questa situazione, è che il lavoro su Perfect Dark sembra essersi stabilizzato al punto che The Initiative e Crystal Dynamics stanno facendo buoni progressi sul gioco. Si dice anche che Perfect Dark stia prendendo in considerazione un formato di pubblicazione a episodi, ma questi piani non sono ancora stati definiti. Indipendentemente dal risultato di questa prossima esclusiva Xbox, comunque, ci vorrà ancora molto tempo prima che i fan possano giocarci in prima persona.

Cosa ne pensate di queste presunte difficoltà di sviluppo di Perfect Dark?

FONTECB

CORRELATI