back to top

Persona: nuovo gioco di combattimento in arrivo!

Si dice che Atlus stia sviluppando un nuovo gioco di combattimento della serie Persona. Dopo l’uscita di Persona 5 nel 2017, Atlus ha continuato a rilasciare una serie di diversi spin-off legati a quella sotto-serie. Questa serie ha incluso Persona 5: Dancing in Starlight, Strikers, l’imminente Tactica e l’espansione Persona 5 Royal. Curiosamente, però, negli ultimi anni non è stato realizzato un gioco di combattimento, a parte la rimasterizzazione di Persona 4 Arena Ultimax, arrivata nel 2022. Fortunatamente, per coloro che desiderano un nuovo gioco di combattimento legato a Persona, sembra che Atlus sia in procinto di crearne uno.

Persona Atlus

Il leak su Twitter

Secondo @MbKKssTBhz5 su Twitter, che in passato ha fatto trapelare informazioni precise, Atlus sta ancora lavorando a un nuovo gioco di combattimento di qualche tipo. Rispondendo a una richiesta sui social media, è stato detto che il concept originale di questo nuovo titolo di combattimento è stato creato nel 2015. Anche se è passato molto tempo da quando questa idea è stata stabilita, si dice che il gioco stesso sia ancora vivo in qualche modo. Detto questo, qualunque sia la forma in cui il titolo esiste ora, si dice che sia molto diverso da questo concetto iniziale.

Attualmente, Atlus ha già in programma l’uscita di diversi titoli di Persona in futuro. Oltre al già citato Persona 5 Tactica, un remake di Persona 3, intitolato Reload, è previsto per l’inizio del 2024. Anche il sesto capitolo è probabilmente in fase di sviluppo, anche se la stessa Atlus non ha ancora annunciato il titolo. E anche se si guarda oltre la serie Persona, Atlus sta creando Metaphor: ReFantazio, un nuovo RPG dello studio. Tenendo conto di tutto questo, è difficile capire quale potrebbe essere il ruolo di un nuovo gioco di combattimento, ma è sicuramente qualcosa che i fan di Persona 4 Arena continuano a sperare.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI