Peter Pan & Wendy: La Recensione

Dal 28 Aprile è disponibile su Disney+ la nuova versione del Live Action Peter Pan & Wendy del regista David Lowery.

La rivisitazione della classica storia di Peter Pan mette Wendy sotto i riflettori mentre si imbarca in un’avventura nel magico mondo di Never Land. Nel cast figurano giovani attori come Alexander Molony (The Reluctant Landlord), Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter), Yara Shahidi (Grown-ish) e Alyssa Wapanatahk, ma anche nomi riconoscibili come Jude Law, che interpreta Capitan Uncino, e Jim Gaffigan, che interpreta il signor Smee. Peter Pan & Wendy si aggiunge alla serie di film originali di Disney+, di cui il remake di Pinocchio con Tom Hanks è un altro esempio recente.

Peter Pan & Wendy: la recensione

Peter Pan & Wendy: La recensione

Nel pieno stile di molti degli ultimi live action di Disney, Peter Pan & Wendy è una trasposizione mediocre. Se sei un fan della storia e ti aspetti di rivedere situazioni che conosci e ami rimarrai alquanto deluso.

Come già sappiamo Wendy e i due fratelli appassionati di storie della buonanotte e avventure, una notte conoscono il giovane Peter Pan, entrato dalla finestra per recuperare la sua Ombra. I 3 fratelli vengono presto portati sull’isola che non ‘è dove conosceranno i famosi Bimbi Sperduti e i pirati comandati dal cattivo Capitan Uncino. Capitan Uncino che, da sempre prova a sconfiggere Peter Pan senza successo.

Questa storia vorrebbe forse, mostrare il lato “malvagio” anche nel cuore di Peter Pan, raccontando una storia di amicizia e di abbandono solo perchè qualcuno voleva una cosa diversa dal nostro eroe.

Presentazione dei personaggi

Dovrebbe anche mettere maggiormente in risalto il personaggio di Wendy cosa che, invece, non accade. Il film risulta piatto, i personaggi non hanno carattere, seguire la storia è davvero faticoso. Wendy che dovrebbe essere l’eroina del film in questo caso, salva Peter Pan in più di un’occasione ma, sempre aiutata dalla nuova campanellino. La fata infatti, sembra molto più la guida e il capo di tutto il gruppo.

I bambini sperduti vengono presentati per molto poco tempo, non si riesce a creare la stessa empatia che magari si poteva sentire nelle trasposizioni precedenti. L’unico personaggio degno di nota è rappresentato dal Capitan Uncino di Jude Law. L’attore chiaramente li per divertirsi e ci presente un cattivo nevrotico piuttosto che, uno spaventoso in linea a mio parere con il personaggio che la storia ci vuole presentare.

Conclusioni

Peter Pan & Wendy è un film che racconta solo di opportunità perse. Una storia diversa, un buon potenziale ma, una pessima trasposizione. Disney ci presenta un prodotto mediocre ed a tratti noioso. Non la storia che avremmo voluto vedere nè la storia che avrebbe potuto essere.

Peter Pan & Wendy è un film che racconta solo di opportunità perse. Una storia diversa, un buon potenziale ma, una pessima trasposizione. Disney ci presenta un prodotto mediocre ed a tratti noioso. Non la storia che avremmo voluto vedere nè la storia che avrebbe potuto essere.

CORRELATI

Peter Pan & Wendy è un film che racconta solo di opportunità perse. Una storia diversa, un buon potenziale ma, una pessima trasposizione. Disney ci presenta un prodotto mediocre ed a tratti noioso. Non la storia che avremmo voluto vedere nè la storia che avrebbe potuto essere.Peter Pan & Wendy: La Recensione