back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: come catturare Meloetta

Quasi immediatamente dopo il rilascio ufficiale della seconda parte dell’espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto – il Disco Indaco, il datamining ha rivelato la presenza del Pokémon misterioso Meloetta. Nonostante ciò, ci sono voluti due giorni prima che qualcuno riuscisse effettivamente a trovarlo.

Come far evolvere Inkay in Malamar

Per chi è veterano del franchise potrebbe ancora ricordarsi il famoso “Mew è sotto il camion“, forse, senza qualcosa di concreto (dato che il metodo potrebbe anche farlo pensare), tanti Allenatori hanno pensato si trattasse di una bufala.

Dove trovare Meloetta

La prima cosa da fare è recarsi nel bioma costiero e posizionarsi nel punto mostrato nella foto sotto, vicino ad un alberello. Noterete subito che in tutta la zona inizia ad alzarsi un vento sospetto.

Una volta che siamo recati nel punto esatto, iniziamo a ruotare rapidamente la levetta sinistra del controller in senso orario per far sì che il nostro avatar inizi a girare sul posto per almeno dieci o quindici secondi.

Dopo questa, interminabile attesa, dobbiamo smettere di girare e con il D-Pad dobbiamo aprire la fotocamera e passare al Filtro Seppia

Se tutto è stato fatto correttamente, presto si sentirà un canto provenire da qualche parte nelle vicinanze e puntando la telecamera rivelerà Meloetta in piedi sotto un piccolo albero lì vicino. A questo punto l’app della fotocamera può essere chiusa e Meloetta può essere affrontata e catturata liberamente.

Pokémon Scarlatto e Violetto Meloetta

Cosa ne pensate di questo Pokémon? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI