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Pokémon Scarlatto e Violetto: Regulation E con Alomomola

Siamo ormai da diverso tempo all’interno del nuovo regolamento Regulation E di Pokémon Scarlatto e Violetto. Tanti team vengono pubblicati ogni giorno sulle principali piattaforme che usa la community e diverse squadre sono davvero particolari.

Vi proponiamo una strana squadra ma perfetta per Regulation E, con protagonista Alomomola.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Regulation E con Alomomola

Alomomola

Oggetto: Cartelrosso
Abilità: Rigenergia
Tera Tipo: Volante

EV: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD
Natura Placida
IV: 0 Spe
– Desiderio
– Virata
– Idrovampata
– Acrobazia

Ruolo: Alomomola agisce come Tank difensivo insieme all’ausilio di mosse come Desiderio. L’oggetto Cartelrosso può essere utilizzato nei momenti cruciali per impedire all’avversario di prendere il comando del combattimento. Alomomola può essere inserito in campo contro gli attaccanti fisici reggere del danno in sicurezza utilizzando Virata per lasciare spazio mid-combat ad un altro compagno.
Oggetto: Cartelrosso è ottimo per forzare lo switch di Pokémon minacciosi come Falenaferrea, Lunaruggente, Sneasler e Dragonite.
TeraTipo: Teratipo Volante è obbligatorio per obliterare gli Ogerpon-Acqua con la mossa STAB Acrobazia.
Mosse: Desiderio è una parte essenziale di ciò che rende Alomomola quello che è: con 165 HP, questa mossa può ripristinare circa il 70% o più di salute a qualsiasi membro della squadra. Virata è una fantastica mossa che può cambiare le sorti della battaglia, bloccata solo da Assorbacqua (e abilità simili). Idrovampata, con una probabilità di scottatura del 30%, è un’incredibile mossa STAB da lanciare e può anche infliggere danni significativi a Grandizanne.

Slowking di Galar

Oggetto: Scarponi Robusti
Abilità: Rigenergia
Tera Tipo: Acqua
EV: 248 HP / 8 DIF / 252 Vel
Natura Vivace
IV: 0 Atk / 0 Spe
– Divinazione
– Freddura
– Geloraggio

– Fangobomba

Ruolo: Slowking è il perno difensivo speciale della squadra, può assorbire anche le Fielepunte nemiche. Può utilizzare Divinazione e la sua Abilità per sconfiggere facilmente i team Stall insieme al compagno Thundurus.
Oggetto: Gli Scarponi Robusti sono vitali per muoversi in un metagame basato sui vari hazard (come le Punte o altro).
TeraTipo: Il teratipo Acqua, in combinazione con Alomomola, blocca completamente i team Pioggia e Sole. Fornisce anche un’opzione di danno neutro contro i tipo Terra.
Mosse: Divinazione è incredibile quando si affrontano team più bulky e bilanciati, utile per creare pressione, o anche forzare uno switch, quando usata insieme a Cinderace e ThundurusGeloraggio è essenziale per ottenere un OHKO su Gliscor e similare. Infine, Fangobomba è una bella mossa STAB con un’incredibile possibilità di avvelenare.

Kingambit

Oggetto: Avanzi
Abilità: Generale Supremo
Tera Tipo: Volante

EV: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe
Natura Decisa
– Danzaspada
– Metaltestata
– Genufendente

– Sbigoattacco

Ruolo
: Kingambit è la risposta a Gholdengo e una delle pedine che ci può portare alla vittoria.
Oggetto: Avanzi conferiscono a Kingambit un’importante longevità.
TeraTipo: Durante i vari Regulation di Pokémon Scarlatto e Violetto, abbiamo capito che Tera Volante è ormai un must per questa creatura, consente a Kingambit di non avere grossi problemi con Grandizanne ed Eroeferreo.
Mosse: Danzaspada è un’incredibile mossa di potenziamento che consente a Kingambit di spazzare e sfondare minacce che altrimenti non sarebbe in grado di fermare. Metaltestata è una potente mossa STAB che si abbina magnificamente all’altra potente mossa STAB di Kingambit, GenufendenteSbigoattacco è perfetta come mossa prioritaria che dà a questo Pokémon la capacità di dire la sua nonostante la sua bassa velocità.

GrandiZanne

Oggetto: Bitorzolelmo
Abilità: Protosintesi
Tipo Tera: Drago
EV: 252 Atk / 4 Vel / 252 Spe
Natura Allegra
– Vortighiaccio
– Rapigiro
– Scontro Frontale

– Levitoroccia

Ruolo: Grandizanne, insieme a Kingambit, il lottatore del team.
Oggetto: Bitorzelmo è ottimo per punire le mosse di contatto, in particolare Infestazione di Maushold. Senza beneficiare degli Avanzi, questa creatura insieme a Alomomola può dire la sua, grazie a Desiderio.
TeraTipo: La tera Drago è sfruttata poco, solo in casi eccezionali, sopratutto se siamo contro avversari forti tipo Ogerpon-Acqua.
Mosse: Una mossa di tipo Ghiaccio, in questo caso Vortighiaccio, è obbligatoria per colpire duramente GliscorRapigiro è necessario per rimuovere i vari hazard sul terreno di gioco (Punte e altro). Scontro Frontale fornisce una potente opzione STAB che può eliminare Gholdengo che tenta di entrare. Infine, Levitoroccia è una mossa straordinaria (potete inter-cambiarla a piacimento) per infliggere danni residui a lungo termine, particolarmente importante da utilizzare quando si affrontano team più bulky.

Cinderace

Oggetto: Corpetto Assalto
Abilità: Libero
Tera Tipo: Erba

EV: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Natura Allegra
– Cambiocampo
– Palla Infuocata
– Retromarcia

– Fuocofatuo

Ruolo
: Cinderace è una buona scelta se dobbiamo overspeedare il nostro avversario e fare tanti danni in poco tempo.
Oggetto: Il Corpetto Assalto serve semplicemente per evitare di prendere troppi danni quando si fa switch-in.
TeraTipo: La Tera Erba è quasi una scelta obbligata per non perire sotto i colpi di Ogerpon-Acqua.
Mosse: Cambiocampo è una delle mosse migliori del gioco e può essere molto importante contro i team Hazard, HO e Aurora VeilPalla Infuocata è un attacco STAB fantastico e potente. Retromarcia è un’ottima mossa di rotazione che funziona bene insieme alle altre mosse di rotazione della squadra. Inoltre, provoca danni ingenti a Ogerpon-Acqua. Infine, Fuocofatuo permette a Cinderace di indebolire i setup sweeper fisici come Dragonite, Lunareggente e Kingambit.

Thundurus

Oggetto: Lentiscelta
Abilità: Assorbivolt
Tipo Tera: Volante

EV: 252 SpA / 4 Vel / 252 Spe
Natura Timida
– Terascoppio
– Invertivolt
– Laccioerboso

– Privazione

Ruolo
: Thundurus è il demolitore della squadra. È completamente inattaccabile a lungo termine da qualsiasi cosa nel gioco.
Oggetto: Lentiscelta da a Thundurus il potere necessario per sfondare qualsiasi muro.
TeraTipo: Il teratipo Volante dona ancora più danni grazie alla STAB e alla mossa Terascoppio.
Mosse: Invertivolt consente di ruotare se l’avversario tenta di passare a un tipo Acciaio o Elettro per resistere ai nostri TerascoppiLaccioerboso può punire i tipi Terra come che tentano di entrare per reggere qualche mossa offensiva. Infine, Privazione può rimuovere gli oggetti agli avversari e, anche contro Gholdengo, può essere un’ottima scelta.

Cosa ne pensate di questo Team? Avete altre squadre da proporre di Pokémon Scarlatto e Violetto? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

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