back to top

Predator – nuovo film in arrivo con Dan Trachtenbreg alla regia

20th Century Studios e Dan Trachtenberg andranno di nuovo a caccia. Il regista americano, che ha guadagnato una nomination agli Emmy del 2022 grazie al suo Prey, ritornerà nel mondo del franchise horror per un nuovo capitolo.

Intitolato Badlands, il nuovo film non sarà il seguito di Prey ma piuttosto una storia nuova di zecca. I dettagli della trama non sono ancora stati svelati, ma si dice che questa sarà ambientata in futuro. Come Prey, tuttavia, anche questo avrà una protagonista femminile. Trachtenberg ha scritto la storia del nuovo film con Patrick Aison, mentre quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura. Il progetto è ancora in lavorazione ed è abbastanza avanti da poter pianificare l’inizio della produzione a luglio.

Badlands non è l’unico progetto Predator in lavorazione. Il successo a sorpresa di Prey è passato dalla critica al pubblico e ha rinvigorito il franchise. Ora lo studio sta pianificando una serie di progetti Predator, con Trachtenberg al centro.

Prey si è rivelato un enorme successo in streaming quando ha debuttato su Hulu, stabilendo record di visualizzazione per il servizio di streaming ma originariamente il film era stato realizzato per il cinema.

La situazione cambiò, tuttavia, durante la vendita della 20th Century alla Disney; secondo le fonti, lo studio di proprietà della Fox aveva un contratto di produzione con la HBO, il che significava che Prey sarebbe andato a uno studio rivale dopo la sua uscita nelle sale. Considerato che il rafforzamento dei servizi di streaming era una priorità assoluta in quei giorni intensi della Streaming Wars, e con la pandemia che continuava a ostacolare il botteghino, il nuovo proprietario Disney ritenne che l’uscita su Hulu fosse l’opzione migliore.

CORRELATI