back to top

Prince of Persia: The Lost Crown – svelata la durata

Prince of Persia: The Lost Crown uscirà questo mese e, a quanto pare, i giocatori potranno trascorrere molto tempo con il protagonista Sardon.
Secondo quanto riportato da Game Informer, ci vorranno circa 25 ore per completare il gioco.
Si tratta di un tempo piuttosto importante per un Metroidvania 2D, ma bisogna tenere presente che si tratta solo di una stima di Ubisoft e che il tempo potrebbe variare in base all’abilità del giocatore, alla sua conoscenza della serie e del genere e ad altri fattori.

Se questo calcolo è accurato, si tratterebbe di una durata molto più lunga di quella prevista per il franchise di Prince of Persia.
Giochi come Prince of Persia: Le sabbie del tempo e The Warrior Within tendono a durare circa 8-15 ore.
La qualità è molto più importante della quantità e i giochi devono tenerne conto.
La sfida più grande per Ubisoft Montpellier sarà quella di offrire un’esperienza all’altezza delle aspettative dei giocatori.
Si tratta del primo nuovo gioco di Prince of Persia in oltre dieci anni e i fan vorranno un’esperienza all’altezza del livello che la serie ha sempre offerto.

prince of persia the lost crown

La durata dei videogiochi è importante?

La lunghezza è sempre stata una fonte di dibattito nell’industria dei videogiochi.
Da un lato, i giochi più apprezzati della serie Prince of Persia erano tutti piuttosto brevi, e questo non ha avuto un impatto negativo sulla loro valutazione.
Ci sono giochi eccellenti che possono essere finiti in poche ore, e i giochi migliori spesso incoraggiano i giocatori a goderseli di nuovo.
D’altra parte, i videogiochi rappresentano un investimento per molti giocatori; a 49,99 euro circa, Prince of Persia: The Lost Crown è più economico di molti altri giochi sul mercato, ma non tutti possono permettersi di acquistare molti giochi ogni anno.
I giocatori a volte devono essere molto selettivi e se un gioco “corto” potrebbe sembrare uno spreco di denaro.

In fin dei conti, spetta ad ogni giocatore decidere quanto investire per il gioco, e non c’è una risposta giusta o sbagliata.
Ci sono stati molti giochi che si sono protratti a lungo, trascinandosi per più ore di quanto la maggior parte dei giocatori avrebbe preferito.

Prince of Persia: The Lost Crown: data di uscita e piattaforme selezionate

Prince of Persia: The Lost Crown uscirà il 18 gennaio su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI