back to top

Priscilla di Sofia Coppola – il trailer!

Ecco il nuovo emozionante trailer di Priscilla che mostra la travagliata relazione con Elvis

Il nuovissimo trailer di Priscilla il nuovo film di Sofia Coppola ci fa respirare l’opulenza della storia d’amore vissuta da Priscilla con il Re del Rock anni ’50 Elvis Presley. Il film è in arrivo nei cinema americani il 3 novembre. Ma nel nuovo trailer non c’è spazio soltanto per lusso e smancerie amorose. Priscilla Presley ha dovuto affrontare diversi ostacoli nel corso della sua storia d’amore con Elvis. Essendo soltanto un’adolescente quando si è trovata coinvolta nella relazione con la star di “Blue Suede Shoes”, le discrepanze tra i due non tardarono a manifestarsi. Sofia Coppola impiega la sua sapiente maestria cinematografica per poter sbrogliare i fili nella psiche dell’iconica protagonista. Il trailer è visualizzabile in fondo.

La ragazza fino a quel momento era estranea allo sfarzo, come anche alla solitudine che la sua nuova vita comportava. In un’intervista a W Magazine, la regista parla della facilità con la quale sia possibile immedesimarsi nella storia di Priscilla. Coppola ha basato il soggetto della pellicola sul libro scritto dalla stessa Priscilla, Elvis and Me. Dunque, quando ha iniziato ad analizzare la vita dell’ormai signora Presley, ha visto una donna, che si sentiva protagonista e al tempo stesso in trappola in questa divorante storia d’amore, potendo così rintracciarvi turbamenti comuni ad ogni adolescente.

“Ho trovato affascinante la realtà in cui viveva: non le era permesso avere amici a Graceland, e sapeva che le altre ragazze sparlassero di lei. Era una ragazza molto isolata. E stranamente mi ha ricordato un episodio della mia vita: quando avevo vent’anni, mi ero presa una cotta per un ragazzo, e ho capito che, se fossi stata con lui, non avrei dovuto sviluppare la mia identità: avrei potuto semplicemente essere “la fidanzata di”, e sarebbe stato molto più semplice,” ha spiegato la Coppola. “Ero devastata quando la relazione finì. Ma mi ha portata a forgiare la mia personalità, ed è simile a ciò che è accaduto a Priscilla, ossia di perdersi in Elvis.”

La storia tra Elvis Presley e Priscilla continua ad attirare l’attenzione, anche in seguito all’uscita del film Elvis, lo scorso anno. Il regista Baz Luhrman ha incontrato Priscilla dopo averle permesso di vedere il film in anteprima. La performance di Austin Butler nei panni di Elvis ha ricevuto svariati riconoscimenti. La Presley è rimasta molto colpita dalle doti dell’attore, tanto da scrivere una lettera indirizzata al regista nella quale elogiava Butler e la totale somiglianza con Elvis. Luhrman ha condiviso l’aneddoto con Deadline.

“Elvis era diventato un’ idolo tanto da essere d’ispirazione per i costumi di Halloween dell’epoca. Ma per la sua famiglia è sempre stato marito, padre, nonno, insomma: un essere umano”, ha dichiarato Luhrman nell’intervista.

“Non svelerò ogni cosa”, ha detto il regista a proposito della lettera di Priscilla, “ma la cosa più importante che ha scritto è stata: ‘Per tutta la mia vita ho dovuto sopportare la vista di persone che tentavano di imitare mio marito, e non so come abbia fatto quel ragazzo, ma ogni mossa, ogni gesto… Se mio marito fosse qui, avrebbe sicuramente esclamato: ‘Porca miseria, sei uguale a me!'”

Breve sinossi del film

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley ad una festa, l’uomo che è già un’ affermata star del rock’n’roll diventa qualcosa di inaspettato nel privato: un’ amante elettrizzante, un alleato nei momenti di solitudine, un amico fedele. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola racconta il lato nascosto e più intimo dell’idolo americano durante il lungo corteggiamento e d il turbolento matrimonio che seguirà, tra Elvis e Priscilla. Tutto ha inizio da una base militare tedesca per poi finire nella fantasmagorica tenuta di Graceland del cantante, in un film sentito e profondo. Sofia Coppola offre un ritratto dettagliato dell’ iconica relazione all’insegna di amore, fantasia e fama planetaria.

Andrete a vedere il film quando sarà nelle sale? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI