back to top

“Project Shaolin”: trapelano dettagli sull’esclusiva Wu-Tang

Nel 2021 era trapelata la notizia, piuttosto inaspettata, che un gioco di ruolo d’azione del Wu-Tang Clan in esclusiva per Xbox, con il nome in codice di “Project Shaolin“, era in lavorazione.
All’epoca si diceva che avrebbe supportato la modalità cooperativa a 4 giocatori, avrebbe avuto dungeon rigiocabili e altre sfide, oltre a contenuti stagionali, facendo quasi pensare a una versione a tema Wu-Tang di Destiny.
Detto questo, non si è più sentito parlare del progetto dopo quelle fughe di notizie iniziali.

A quanto pare no! L’affidabile insider Tom Henderson ha pubblicato un nuovo rapporto su Project Shaolin, confermando le informazioni trapelate in precedenza e fornendo una serie di nuovi dettagli.
Come è giusto che sia, Project Shaolin sarà caratterizzato da combattimenti corpo a corpo dal ritmo incalzante con un elemento musicale e ritmico. Tutti e nove i membri del Wu-Tang saranno giocabili, anche se non sarà possibile controllarli per tutto il tempo. Sembra che sarà possibile evocarli per eseguire le mosse più potenti e così via.

Per quanto riguarda la grafica, si dice che il gioco avrà uno stile visivo brillante e ricco, in qualche modo paragonabile a Spider-Man: Into the Spider-Verse.
Naturalmente, il gioco avrà anche un ampio catalogo di canzoni Wu-Tang per accompagnare l’azione.

È interessante notare che il gioco avrà anche un hub sociale, dove sarà possibile sfoggiare i propri cosmetici, ascoltare musica e socializzare.
Questo, unito alle precedenti notizie su dungeon, co-op e contenuti stagionali, sembra avvalorare l’idea che si tratti di una sorta di Destiny hip hop.

Il gioco è in fase di sviluppo presso Brass Lion Entertainment, uno studio transfrontaliero canadese-americano fondato da veterani di BioWare e Bethesda.
A quanto pare, il gioco è attualmente in fase alfa e probabilmente manca ancora un anno o due.
Naturalmente, come per tutte le voci di corridoio, per il momento bisogna prendere tutto con le pinze, ma Henderson raramente sbaglia.

Sarà interessante vedere come si svilupperà il gioco. Per certi versi, sembra un divertente ritorno al periodo degli anni 2000, quando i videogiochi con protagonisti i rapper, da Def Jam Vendetta a 50 Cent: Blood on the Sand, hanno avuto un certo momento d’oro. Speriamo che gli sviluppatori si concentrino prima di tutto sulla realizzazione di un’esperienza divertente, piuttosto che sul servizio live.

E voi cosa ne pensate di questo gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI