back to top

ReNoir Comics presenta Kariba

In una valle segreta dello Zambesi, un uomo trova una bambina abbandonata sulla riva, la adotta e le mette nome Siku. Crescendo, la ragazza scopre di essere dotata di poteri straordinari, di poter controllare il corso del fiume: nessuno lo sa, ma è la figlia dello spirito della acque Nyami Nyami.

Amedeo, invece, è figlio dell’ingegnere incaricato di realizzare la diga che porterà energia alla regione. I due partiranno per un’avventura, tra pirati, insidie magiche e mille avversità, risalendo il corso dello Zambesi per svelare il segreto delle origini della ragazza.

Un fumetto che proviene dal Sud Africa, nato come crowdfunding e pubblicato per la prima volta in libreria. Un’avventura ispirata ai miti africani così come alle opere di Miyazaki, Moebius, Craig Thompson, Jeff Smith and Alex Alice, che unisce fatti storici e leggende, in un mondo in cui convivono le leggi naturali e la magia.

Kariba è disponibile in fumetteria, in libreria, negli store online e su www.renoircomics.it dal 13 marzo 2024.

Kariba
Testi di Daniel e James Clarke e Daniel Snaddon
Disegni e colori di Daniel Clarke
232 pagine, brossurato con alette, a colori.
Prezzo di copertina € 24,00

Gli autori

James Clarke è nato a Città del Capo, in Sudafrica, dove ha studiato storia e letteratura. Nel 2016 è stato il finalista sudafricano per la narrativa del PEN International New Young Voices Award.

Suo fratello Daniel Clarke lavora nel campo dell’animazione, del cinema e dell’illustrazione. Dal 2008 collabora con Triggerfish Animation Studios come production designer e art director. Come illustratore ha lavorato, tra gli altri, per Netflix, Animal Logic, The Line, National Geographic Kids, Nike, Adidas e Penguin Random House. Daniel ha partecipato a lungometraggi internazionali come Chronicle, The Giver e Chappie, e ha diretto Aau’s Song per la serie Star Wars: Visions.Daniel Snaddon è un artista, illustratore e regista di origine scozzese-sudafricana e cinese-australiana. Lavora da quattordici anni nell’industria dell’animazione e del cinema, soprattutto per Triggerfish Animation Studios e Magic Light Pictures. È stato supervisore dell’animazione di Roald Dahl’s Revolting Rhymes, candidato all’Oscar, co-regista del film Stick Man, candidato al BAFTA, e regista dei film The Snail and the Whale, vincitore del premio Annie, e Zog, vincitore dell’International Emmy. Il suo ultimo lavoro, The Smeds and the Smoos, ha ricevuto il Premio del Pubblico al New York International Children’s Film Festival nel 2023. Daniel è stato fondatore e direttore del CTIAF, il principale festival di animazione del Sudafrica.

CORRELATI