Returnal: disponibile l’aggiornamento 2.0

Pubblicato il nuovo update dell'acclamato rogue-like di Housemarque, comprendente diverse novità tra le quali la Photo Mode

È uscito l’ultimo aggiornamento di Returnal, che aggiunge nuove funzionalità, tra cui Sospendi Ciclo e la Photo Mode. In un post sul blog, gli sviluppatori di Housemarque hanno dichiarato di essere “veramente soddisfatti e grati” per la risposta ricevuta finora da Returnal, aggiungendo che il team ha preso in considerazione i feedback.

La funzione Sospendi Ciclo consente ai giocatori di mettere in pausa il ciclo in corso e di continuarlo in un secondo momento. Questo permette di spegnere la PS5 senza perdere i progressi. “La struttura del gioco rimane invariata, quindi questa funzionalità non è una tradizionale opzione di ‘salvataggio della partita’ a metà gioco: sospendendo il ciclo, Returnal creerà semplicemente un punto di sospensione a uso singolo, e una volta che si riprende a giocare il punto di sospensione viene cancellato e non può essere utilizzato di nuovo“, ha detto lo studio. “Il gioco continuerà direttamente dal momento in cui è stato lasciato, e se si desidera sospendere nuovamente il ciclo, i progressi saranno catturati da quel nuovo punto in poi“.

- PUBBLICITÀ -

Il sistema presenta alcune limitazioni. Ad esempio, non è possibile creare un punto di sospensione durante le battaglie con i boss, i filmati, le sequenze in prima persona o le situazioni di combattimento “intense“.

Riteniamo che in Returnal ci siano alcuni momenti che è meglio vivere in modo non frammentato per preservare la sfida e il ritmo previsti“, ha dichiarato lo studio.

Housemarque ha dichiarato che questo cambiamento permette a Returnal di mantenere il suo “spirito roguelike”, offrendo allo stesso tempo ai giocatori una certa “convenienza in termini di qualità della vita” per chi vuole giocare per periodi di tempo più brevi.

- PUBBLICITÀ -

L’aggiornamento 2.0 di Returnal aggiunge anche la Photo Mode. “In qualsiasi momento del gioco (ad eccezione di alcune circostanze limitate, come le sequenze in prima persona), è possibile mettere in pausa il gioco ed entrare nella Photo Mode, che vi permetterà di controllare la telecamera. Potrete quindi utilizzare gli stick analogici e i trigger adattivi per muovere la fotocamera e scegliere l’angolazione perfetta per la vostra foto“, ha spiegato Housemarque.

La modalità fotografica include elementi come la distanza focale, l’apertura, la saturazione e il contrasto per aiutarvi a perfezionare la foto a vostro piacimento. Ci sono anche filtri, cornici, effetti e opzioni di colorazione. I giocatori possono condividere le loro foto attraverso le impostazioni social integrate nella PS5.

Returnal è stato lanciato per PS5 nell’aprile di quest’anno. Sony ha acquisito lo studio a giugno, rivelando un mese dopo che il titolo ha venduto più di 560.000 copie. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img