back to top

Rilasciata la clip in bianco e nero di Godzilla Minus One

Godzilla Minus One sta concludendo il suo dominio nelle sale di tutto il mondo con l’uscita speciale di una versione in bianco e nero del film, e ora i fan hanno avuto un nuovo sguardo su cosa aspettarsi con la nuova clip di Godzilla Minus One/Minus Color che mostra l’esplosione di calore di Godzilla in azione! Godzilla Minus One è stato il film di Godzilla di maggior successo critico e commerciale che la Toho abbia mai distribuito, e ha persino fatto il suo debutto nella scena dei premi con un’ambita nomination agli Academy Awards per i suoi effetti visivi. Questo ha portato il film a rimanere nelle sale molto più a lungo del previsto.

Mentre Godzilla Minus One si prepara a terminare la sua corsa nelle sale, la Toho si sta impegnando al massimo con l’uscita di un’edizione speciale in bianco e nero del film per la sua ultima settimana. Dopo aver terminato la sua corsa il 1° febbraio, i fan potranno vedere Godzilla Minus One/Minus Color nelle sale come ultimo modo per godersi il film prima che inizi a essere distribuito sulle piattaforme digitali e su altri supporti domestici nel prossimo futuro. Per avere un’idea di come è stato adattato a questo nuovo formato, potete vedere una clip di Godzilla che usa il suo respiro atomico in Godzilla Minus One/Minus Color qui sotto.

Cos’è Godzilla Minus Color?

Per coloro che si chiedono come sia stato gestito l’effetto bianco e nero per la sua uscita, il regista di Godzilla Minus One, Takashi Yamazaki, ha fatto notare come si sia trattato di un processo cut by cut per Godzilla Minus One/Minus Color quando è stato inizialmente annunciato l’anno scorso: “Ora siamo in grado di annunciare ‘Godzilla-1.0/C’, su cui abbiamo lavorato a lungo. Invece di renderlo semplicemente monocromatico, si tratta di un cut by cut, ho chiesto loro di fare degli aggiustamenti facendo pieno uso di varie opacità, come se stessero creando un nuovo film”.

Proseguendo, Yamazaki ha dichiarato: “Il mio obiettivo era uno stile che sembrasse realizzato dai maestri della fotografia monocromatica. Siamo stati in grado di portare alla luce la texture della pelle e i dettagli del paesaggio che erano nascosti nei dati fotografati. Poi è apparso un Godzilla spaventoso, proprio come quello del documentario. Eliminando il colore, emerge un nuovo senso della realtà. Vivete e resistete a ulteriori paure a teatro”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI