back to top

Rilasciato il nuovo trailer del reboot di Mean Girls

La Paramount ha rilasciato il trailer ufficiale di Mean Girls: The Musical, il prossimo film basato sullo spettacolo di successo di Broadway… che a sua volta era basato su un film Paramount del 2004. La celebrazione del 20° anniversario del film sarà un evento importante l’anno prossimo, con frequenti voci su una sorta di reunion… e sebbene ciò non sia ancora confermato, ciò che sappiamo è che il musical èvstato originariamente lanciato a Washington D.C. nel 2017. Il film è andato in scena a Washington nello stesso anno e poi a Broadway nel 2018. Sono seguite due tournée nazionali prima che il film venisse sviluppato.

Oltre a un’uscita nelle sale cinematografiche l’anno prossimo, un aggiornamento rispetto ai piani originali che prevedevano che il film andasse direttamente alla Paramount+ – il musical andrà nel West End di Londra nel 2024. Il film stesso, un immediato classico di culto, ha contribuito a rendere Tina Fey un nome familiare e a gettare le basi per l’enorme successo di 30 Rock.

“Quello che stiamo cercando di fare con il film è prendere la colonna sonora che suona come una colonna sonora di Broadway, in senso buono, e dare al film una tavolozza più fresca”, ha spiegato il creatore del musical Jeff Richmond. “Per renderla più simile a ciò che si vuole ascoltare su Spotify, rispetto a quando si è seduti in ottava fila in un teatro di Broadway o al Pantages. È una sorta di rivisitazione più fresca e giovane. Abbiamo reinventato la musica per il film, quindi è molto divertente”.

Potete vedere il trailer qui sotto.

Dalla mente comica di Tina Fey arriva una nuova versione del classico moderno Mean Girls. La nuova studentessa Cady Heron (Angourie Rice) viene accolta al vertice della catena alimentare sociale dal gruppo elitario di ragazze popolari chiamato “Le Barbie”, governato dall’ape regina Regina George (Reneé Rapp) e dalle sue tirapiedi Gretchen (Bebe Wood) e Karen (Avantika). Tuttavia, quando Cady fa il grande passo falso di innamorarsi dell’ex fidanzato di Regina, Aaron Samuels (Christopher Briney), si ritrova preda nel mirino di Regina. Mentre Cady cerca di sconfiggere l’apice predatore del gruppo con l’aiuto dei suoi amici emarginati Janis (Auli’i Cravalho) e Damian (Jaquel Spivey), deve imparare a rimanere fedele a se stessa mentre naviga nella giungla più spietata di tutte: il liceo.

Mean Girls: The Musical è diretto da Samantha Jayne e Arturo Perez Jr. da una sceneggiatura di Tina Fey. Il film è interpretato da Angourie Rice, Auli’i Cravalho, Reneé Rapp, Jaquel Spivey, Avantika, Bebe Wood, Christopher Briney, Jenna Fischer, Busy Philipps, Tina Fey e Tim Meadows.

Mean Girls: The Musical sarà nelle sale il 12 gennaio.

CORRELATI