Napoleon, il trailer del film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

Diretto da Ridley Scott con il Premio Oscar® Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby. Dal 23 novembre al cinema distribuito da Eagle Pictures

Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Napoleon, l’epico biopic di Ridley Scott che vede protagonista Joaquin Phoenix, interprete di Joker, nei panni dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, in uscita nelle sale nel prossimo 23 novembre e successivamente su Apple TV+. Il dramma storico racconterà l’ascesa al potere di Napoleone in Francia dopo la Rivoluzione francese, il suo tentativo di conquistare il potere e il dominio globale come imperatore francese e la sua sconfitta finale nella battaglia di Waterloo e l’esilio sull’isola di Sant’Elena. Vanessa Kirby e Tahar Rahim affiancano Phoenix in Napoleon.

Ecco la sinossi ufficiale della Sony Pictures per Napoleon di Ridley Scott:

- PUBBLICITÀ -

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Cast di Napoleon

In Napoleon, Joaquin Phoenix interpreta Napoleone Bonaparte. Vanessa Kirby interpreta l’amore di Napoleone e l’eventuale imperatrice Joséphine, mentre Tahar Rahim interpreta il leader rivoluzionario francese Paul Barras.

Il cast di Napoleon comprende anche Ben Miles nel ruolo del consigliere di Napoleone Caulaincourt, Ludivine Sagnier nel ruolo della socialite Theresa Cabarrus, Madame Tallien, Matthew Needham nel ruolo del fratello di Napoleone Lucien, Youssef Kerkour nel ruolo del maresciallo Davout, uno dei comandanti di Napoleone, Phil Cornwell nel ruolo di Sanson “The Bourreau“, re di Francia, Edouard Philipponnat nel ruolo dello zar Alessandro, Ian McNeice, Paul Rhys nel ruolo del diplomatico Talleyrand, John Hollingworth nel ruolo del celebre soldato Maresciallo Ney, Gavin Spokes nel ruolo di Moulins e Mark Bonnar nel ruolo di Jean-Andoche Junot. Ridley Scott dirige da una sceneggiatura di David Scarpa.

- PUBBLICITÀ -

Quando esce Napoleon?

Ridley Scott si è dedicato di recente ai drammi storici. Prima di Napoleon, ha diretto L’ultimo duello e il suo prossimo film è Il gladiatore 2 (ha già lavorato con Phoenix per il Gladiatore originale).

“Prima di tutto, amo fare film d’epoca. Mi piace la ricerca. Mi piace creare una sorta di odore dell’epoca”, ha dichiarato Scott alla stampa. “Penso che quello che abbiamo fatto con il primo Gladiatore… non mi piace essere critico nei confronti di altre cose che sono successe prima, ma onestamente non ero il più grande fan delle epopee romane di Hollywood. Mi sembravano artificiali e così, quando mi è stato chiesto di prendere in considerazione una sceneggiatura, questa non era molto buona. Ma la persona che me l’ha consegnata mi ha detto: “Voglio mostrarti una cosa” e ha preso un’illustrazione, questa è vera, si chiama “Per chi sta per morire” di Gérôme. La tiene in mano. È un’immagine di questo grande dipinto del Colosseo, e nell’angolo c’è questo tizio che sta per inforcare questo povero bastardo”, ha continuato Scott. “Ha questa cosa nel collo e sta guardando in alto per avere il permesso di uccidere. Ho pensato: “Porca miseria, non è mai stato fatto bene prima d’ora”. Mai. Ho detto, lo farò. Ha detto che lo farai? Ho detto di sì. Voleva leggere il copione? Ho detto di no, e siamo partiti e abbiamo iniziato a lavorare intorno al tavolo, evolvendo il nuovo materiale”.

Napoleon uscirà nelle sale il giorno del Ringraziamento.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img