back to top

Ritorno al Futuro: il cast si riunisce

Ci sono molti cast cinematografici e televisivi che sono rimasti uniti da quando hanno lavorato insieme, e questo è sempre un piacere per i fan. Uno di questi è il cast di Ritorno al futuro, l’amato film di Robert Zemeckis uscito nel 1985 con Michael J. Fox nel ruolo di Marty McFly, un adolescente che viene mandato indietro nel tempo fino al 1955 e deve riunire i suoi genitori prima di essere cancellato dall’esistenza. Il film è interpretato anche da Christopher Lloyd nel ruolo di Doc Brown, Lea Thompson nel ruolo di Loraine e Thomas F. Wilson nel ruolo di Biff. Il quartetto si è recentemente riunito al Fan Expo di Philadelphia e ha condiviso alcune foto insieme.

“Possiamo ottenere 88k like? Il passato dice così…”, ha scritto Lloyd su Twitter. Ovviamente si riferisce al fatto che la DeLorean che viaggia nel tempo deve raggiungere le 88 miglia all’ora per attraversare il tempo. “Grande Scott! Ce l’abbiamo fatta”, ha poi aggiunto. Potete vedere il post qui sotto:

Michael J. Fox parla del reboot di Ritorno al futuro:
Ritorno al futuro rimane sotto il controllo del regista Robert Zemeckis e dello sceneggiatore Bob Gale, cosa non comune a Hollywood. Il duo ha insistito a lungo sul fatto di non essere interessati a realizzare altri progetti di Ritorno al futuro, soprattutto senza Fox e Lloyd. Tuttavia, nell’era dei reboot, non sorprende che il cast venga interpellato sulla possibilità di un revival di Ritorno al futuro. Recentemente, Fox ha dato una grande risposta quando gli è stato chiesto di farlo.

“Non sono fanatico”, ha detto Fox a Variety. “Fate quello che volete. È il vostro film. Sono già stato pagato”.

“Non credo che sia necessario”, ha aggiunto Fox. “Penso che Bob e Bob siano stati molto intelligenti al riguardo. Non credo che abbia bisogno di un reboot. Troverai un modo migliore per raccontare la storia? Ne dubito”.

I Bob “non hanno alcun piano o desiderio di fare un altro film di Ritorno al Futuro, non una Parte IV, o un remake della Parte 1. Né la Universal o i produttori Amblin Entertainment hanno piani di questo tipo”, ha dichiarato Gale al sito web di BTTF in un’intervista del 2010. “Come facciamo a saperlo? Perché, in base ai nostri contratti con queste società, nessun sequel o remake di Ritorno al futuro può essere sceneggiato senza prima discuterne con noi. Non ci sono state discussioni di questo tipo. Siamo molto orgogliosi della trilogia così com’è e vogliamo lasciarla così com’è”.

CORRELATI