back to top

Rivelato il totale del box office del weekend di apertura di Avatar: La Via dell’Acqua

Avatar: La via dell’acqua è finalmente arrivato nelle sale questo fine settimana e ha ottenuto la terza apertura globale più alta dell’era pandemica e la seconda più alta del 2022 dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il nuovo sequel ha già guadagnato 434,5 milioni di dollari a livello globale, di cui 300,5 milioni provenienti dal box office internazionale. Secondo Deadline, il film è stato inserito venerdì in altri otto mercati materiali del box office internazionale e ha ottenuto 127,1 milioni di dollari da 52 mercati offshore.

Secondo il rapporto, le stime della Disney collocano i primi tre giorni offshore di Avatar: La via dell’acqua all’83% in più rispetto al primo Avatar, al 69% rispetto a Top Gun: Maverick, il 59% rispetto a Jurassic World Dominion e il 39% rispetto a Spider-Man: No Way Home. I primi dieci mercati fino a venerdì sono stati Cina (23,5 milioni di dollari), Corea (9,8 milioni di dollari), Francia (9,5 milioni di dollari), Germania (8,5 milioni di dollari), India (5,9 milioni di dollari), Messico (5,9 milioni di dollari), Australia (5,4 milioni di dollari), Regno Unito (4,5 milioni di dollari), Italia (4,5 milioni di dollari) e Brasile (3,7 milioni di dollari).

“Anche se questa partenza non è all’altezza delle stime iniziali, in generale, ci sono state prese incoraggianti e reazioni positive da parte del pubblico che fanno ben sperare per le gambe nelle prossime settimane”, scrive Deadline.

Qual è il punteggio di Avatar: La via dell’acqua su Rotten Tomatoes?

Avatar: La via dell’acqua è arrivato nelle sale questo fine settimana e, anche se sta sicuramente conquistando il botteghino, non è in realtà il film con il rating più alto tra quelli usciti. Il punteggio del sequel diretto da James Cameron su Rotten Tomatoes è in calo, e al momento si trova sul sito con un 77% di critica e un 93% di pubblico. In realtà, ha un punteggio inferiore a quello di un altro film arrivato nelle sale questo fine settimana, Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio, che è attualmente sul sito con un 97% e un 98%. Liam Crowley di ComicBook.com ha dato al sequel un 5 su 5 e lo ha definito un “miracoloso spettacolo cinematografico”.

Chi recita in Avatar: La via dell’acqua?

Il sequel di Avatar vede il ritorno di star come Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast del sequel, tuttavia, comprende anche molti altri nuovi arrivi rispetto ai membri già presenti: Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones.

Avatar: La via dell’acqua è ora nelle sale e Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI