Riverdale 7: nell’episodio finale è presente un buco di trama?

SPOILER ALERT!
ATTENZIONE! Questo articolo contiene spoiler, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Dopo sette anni e innumerevoli storie fuori dagli schemi, Riverdale è giunto alla fine. La lunga serie di The CW si è conclusa mercoledì 23 sera, portando a termine la sua narrazione ispirata agli Archie Comics. Tra i momenti commoventi e spesso sentimentali nel finale di Riverdale, una scena particolare potrebbe aver rotto il canone della serie. Chiaramente, l’articolo contiene spoiler sull’episodio “Goodbye Riverdale”.

A metà dell’episodio, Archie Andrews (K.J. Apa) riunisce la banda per celebrare il loro grado di senior quasi diplomati negli anni ’50 e per festeggiare tutti i percorsi che intraprenderanno in futuro. Archie scrive una poesia/ parodia su ciascuno dei suoi amici, richiamando molti elementi della storia precedente dello show. Ad esempio, rievoca che Betty Cooper (Lili Reinhart) che ha il “gene da serial killer e che Cheryl Blossom (Madelaine Petsch) ha chiuso il cadavere di suo fratello in una cantina. Ricorda che Jughead Jones (Cole Sprouse) ha spinto il suo insegnante, Rupert Chipping (Sam Witwer), a saltare improvvisamente da una finestra per poi morire e che Fangs Fogarty (Drew Ray Tanner) era entrato in un culto dove si prelevavano organi. Archie fa anche riferimento agli “alti e bassi epici del football del liceo”, una battuta che aveva detto in precedenza mentre era ingiustamente imprigionato in riformatorio.

- PUBBLICITÀ -

Gli interrogativi sul finale di Riverdale

Che problema si pone? Nel mondo di Riverdale – più specificamente, nel penultimo episodio – è stato rivelato che la maggior parte dei protagonisti non avrebbe ricordato le “parti cattive” delle loro vite precedenti al giorno d’oggi. Nell’episodio precedente, l’angelo Tabitha (Erinn Westbrook) è arrivato negli anni ’50 e ha letteralmente mostato gli episodi della serie alla banda. Quasi tutti loro hanno chiesto di ricordare solo i momenti positivi del loro passato/futuro. Solo Jughead e Betty hanno espressamente chiesto di ricordare tutta la loro vita. Pertanto, Archie e il resto del gruppo non dovrebbero teoricamente essere consapevoli dei passaggi più bui.

Ci sono alcuni modi in cui questo dettaglio può però essere spiegato. Innanzitutto, forse Archie e i suoi amici hanno gradualmente imparato a conoscere questi momenti durante i loro anni junior e senior. Ciò avrebbe particolarmente senso per Archie e Veronica Lodge (Camila Mendes), dal momento che il finale ha svelato che hanno formato un quartetto fisso con Betty e Jughead. O forse Riverdale vuole sostenere che non si possono avere semplicemente le “parti buone” senza le tenebre. Tutta la morte, la distruzione e il dolore hanno reso ancora più felici i momenti felici. Dopo tutto, la scena finale dello show sostiene anche che l’aldilà in cui i protagonisti finiranno un giorno, dopo aver vissuto una lunga e complicata vita da adulti, non è altro che una notte interminabile al ristorante da Pop. In entrambi i casi, la poesia di Archie ricorda alcuni dei momenti più cupi della serie, sollevando anche diverse domande sulla trama di Riverdale.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

Hot Topics

CoD Black Ops 6 Beta: le nostre prime impressioni

Dopo aver speso molto volentieri diverse ore di gioco...

Svelati i 25 migliori giocatori e giocatrici di EA Sports FC 25

Oggi EA ha annunciato ufficialmente le classifiche dei giocatori...

Agatha All Along: Un nuovo promo mostra l’aggiornamento del costume

L'ultimo promo di Agatha All Along mostra un nuovo...

Deathsprint 66: disponibile l’ultimo episodio del documentario Behind The Scenes

A una settimana dal lancio su PC di DEATHSPRINT...

Harry Potter: La serie TV apre il casting per i nuovi Harry, Ron ed Hermione

Giovani maghi e streghe di età compresa tra i...
Correlati
spot_img