back to top

Saw X: rilasciato il nuovo teaser trailer del film

Jigsaw ritorna nel decimo capitolo della saga di Saw, dal titolo Saw X.

“Voglio fare un gioco.”

Sei anni dopo aver visto l’ultima volta il serial killer John Kramer (Tobin Bell) in Jigsaw del 2017, l’uomo dietro Billy il Pupazzo è tornato in Saw X.

In parte sequel e in parte prequel ambientato tra gli eventi di Saw del 2004 e Saw II del 2005, con una scena in cui si intuisce che John Kramer sia ancora vivo, il nuovo film è il decimo capitolo della serie creata da James Wan e Leigh Whannell e vede l’iconico Jigsaw Killer dare una svolta alle sue famigerate trappole mortali.

E un nuovo promo, che puoi vedere qui sotto, dà una svolta a Jigsaw a un classico gioco per bambini: Operation.

Vuoi giocare a Saw-peration?

Il ritorno di Tobin Bell nel franchise promuove l’obiettivo di Lionsgate e Twisted Pictures di realizzare un film che catturi tutto ciò che i fan di Saw amano del franchise, tenendoli allo stesso tempo nel dubbio con nuove trappole e un nuovo mistero da risolvere”.

Ha affermato lo studio Lionsgate quando ha annunciato il ritorno di Bell dopo che il suo personaggio è stato menzionato solo in Spiral del 2021.

Con Saw X, il prequel di Saw III prevede di catturare i “cuori – e altre parti del corpo – dei fan con nuove trappole contorte e ingegnose e un nuovo mistero da risolvere“.

La descrizione ufficiale di Saw X:

John Kramer è tornato.
Il capitolo più agghiacciante della saga SAW esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di SAW I e II, un John malato e disperato si reca in Messico per una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili.
Armato di un nuovo scopo, John torna al suo lavoro, ribaltando la situazione sui truffatori nel suo modo viscerale attraverso una serie di trappole ingegnose e terrificanti.

Saw X

Diretto da Kevin Greutert, il montatore di lunga data diventato regista del franchise che ha diretto Saw VI nel 2009 e Saw 3D nel 2010, il film segna anche il ritorno dell’apprendista di Jigsaw che crea trappole, Amanda Young (Shawnee Smith) e dei co-protagonisti Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach e Renata Vaca.

Abbiamo ascoltato ciò che i fan ci hanno chiesto e stiamo lavorando sodo per pianificare un film che gli appassionati di Saw e i fan dell’horror adoreranno.
E parte di questo sta cedendo le redini a Kevin Greutert, regista di Saw VI, che è ancora uno dei preferiti dai fan dell’intera serie
.”

Hanno detto i produttori del franchise, Mark Burg e Oren Koules annunciando Saw 10.

Saw X uscirà nelle sale solo il 29 settembre.

Cosa ne pensate di questo teaser?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.

CORRELATI