back to top

Saw X svela il nuovo logo ufficiale

Prima che ve ne accorgiate, l’estate si trasformerà in autunno e la stagione del terrore sarà alle porte. Come è ormai consuetudine nel periodo di Halloween, il calendario delle sale cinematografiche si sta riempiendo di uscite a sfondo horror, tra cui quella di Saw X, il decimo film della serie horror di proprietà della Lionsgate. Lunedì pomeriggio, l’account Twitter ufficiale del film ha pubblicato un nuovo logo per il film.

Mentre un logo rilasciato all’inizio dell’anno presentava sia “Saw” che “X” nello stesso stile, il nuovo logo è stato aggiornato per differenziare i due. Mentre “Saw” continua ad assumere l’aspetto della stessa tipografia dei film precedenti, alla “X” è stato dato un aspetto più contemporaneo e di classe.

Le riprese di Saw X sono iniziate a Città del Messico alla fine dello scorso anno e sono terminate a febbraio. Il film vedrà il ritorno del regista Kevin Greutert, autore di Saw VI e Saw: The Final Chapter. Il film vede il ritorno di Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw, mentre le nuove aggiunte al cast includono Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Joshua Okomoto e Octavio Hinojosa.

“Ho appena terminato le riprese di Saw X e, sebbene le sfide siano state enormi (i film facili raramente valgono alla fine), è stata una delle esperienze più gratificanti ed epiche della mia vita. Il cast e la troupe hanno funzionato a pieno ritmo, nonostante quasi tutti i partecipanti fossero nuovi all’universo di SAW, e io ho ottenuto il COVID nelle ultime due settimane di produzione, e il film è stato girato interamente in location pericolose qui a Città del Messico. Le mie dita tremano per l’attesa e non vedo l’ora di iniziare il montaggio”, ha scritto Greutert in un lungo messaggio su Twitter all’inizio di quest’anno.

“Spero che potremo usare il titolo ‘Saw X’ perché questo capitolo torna davvero alle radici di ciò che rende SAW così speciale per me e per tutti coloro che amano la saga di John Kramer”, ha continuato. “Un sentito ringraziamento a tutto il cast, di cui non posso fare tutti i nomi, ma che comprende Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Lund, Steven Brand, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Octavio Hinojosa, Joshua Okamoto e Michael Beach, e naturalmente gli sceneggiatori Josh Stolberg e Pete Goldfinger, nonché il production designer Anthony Stabley, il direttore della fotografia Nick Matthews, Gli AD Barbara Cole e Renan Bendersky, il fenomenale team di protesi di Fractured FX, il responsabile del trucco Malinalli Contreras, il supervisore del guardaroba Tenoria, il mio assistente Majo Nassar e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film, nonché i produttori Mark Burg, Oren Koules, Ulrich Maier, Erick e la Lionsgate per avermi affidato questa storia che sputa sangue. Questo è un giorno incredibile per me, non vedo l’ora che il mondo veda il film finale”.

Saw X arriverà nelle sale il 27 ottobre.

FONTECB

CORRELATI