back to top

Scream 7: Si parla del ritorno di Neve Campbell e Patrick Dempsey

Scream 7 è stato al centro delle cronache questa settimana più che in qualsiasi altro momento del suo ciclo di sviluppo. Ieri è arrivata la notizia che la star della serie Melissa Barrera è stata licenziata dalla Spyglass, in seguito alle recenti dichiarazioni sul conflitto tra Israele e Palestina che la casa di produzione ha considerato di natura antisemita. Meno di un giorno dopo è stato confermato che anche Jenna Ortega, che interpretava la sorella della Barrera sullo schermo e che è diventata un nome noto grazie a Mercoledì di Netflix, non tornerà per il prossimo sequel. Con i nuovi film di Scream senza le loro due star più importanti, si sta pensando a qualcosa di nuovo per il sequel.

Secondo quanto riportato da Variety, Scream 7 partirà essenzialmente da una nuova bozza di sceneggiatura che sostituirà i protagonisti principali. Sebbene Barrera e Ortega avessero un contratto di due film per la serie, che si è conclusa con Scream VI, i produttori avevano previsto che fossero loro le protagoniste del nuovo film. Ora che nessuno dei due apparirà, però, i produttori di Scream stanno cercando di far tornare i protagonisti originali del franchise.


Gli addetti ai lavori fanno notare che sia Neve Campbell che Courteney Cox, star originarie che sono apparse in quasi tutti i film, potrebbero essere prese in considerazione e sono sulla “lista dei desideri” per apparire nel nuovo film. La Campbell, in particolare, non è apparsa in Scream VI a causa di una disputa sul salario. Come rivela l’outlet, i produttori della serie sono “desiderosi di vederla reclamare il suo personaggio iconico”.

Un altro personaggio che pare sia sulla lista dei desideri per recitare in Scream 7 è nientemeno che Patrick Dempsey. Appena eletto uomo più sexy del mondo e protagonista dello slasher simile a Scream Thanksgiving, Dempsey è apparso per la prima volta nel 2000 in Scream 3 nel ruolo del detective Mark Kincaid. Sebbene abbia fatto una sola apparizione nella serie Scream, da allora è stato stabilito che il Kincaid di Dempsey e la Sydney Prescott della Campbell sono sposati e hanno una famiglia insieme.

Nonostante le apparizioni nei primi cinque film della serie, Neve Campbell ha scelto di non tornare per Scream VI dopo che una disputa sul suo stipendio l’ha costretta ad abbandonare il sequel. In precedenza l’attrice era stata molto aperta sul fatto che non sarebbe tornata nonostante fosse diventata il volto del franchise. All’inizio del mese, in occasione di una convention, la Campbell ha parlato per la prima volta pubblicamente del film dopo averlo finalmente visto.


“L’ho guardato fino a due settimane fa. Mi ci è voluto un minuto, non so perché”, ha detto Campbell durante un panel di riflettori alla Monster-Mania Con questo mese. “In realtà ho pensato che abbiano fatto un ottimo lavoro. Penso che il cast sia davvero potente, attori meravigliosi… Non auguro a questi film di essere malvisti. Volevo che il film fosse buono. Non è che me ne sto seduta a casa mia a dire: ‘Spero che faccia schifo, spero che non vada bene’. Mi importa di tutte le persone coinvolte”.

Secondo quanto riportato da Variety su queste importanti riscritture di Scream 7, è possibile che i pezzi di scena e i colpi di scena che erano stati scritti per il film continueranno a essere inseriti nella bozza, ma è sui personaggi principali che dovranno essere prese nuove decisioni. Gli sceneggiatori James Vanderbilt e Guy Busick lavoreranno alla nuova stesura della sceneggiatura, ma nessuna delle tre star che si dice siano sulla “lista dei desideri” di Scream 7 è stata in trattative per un ritorno. Non è stata fissata una data di uscita ufficiale per Scream 7, ma Christopher Landon, autore di Happy Death Day, è stato ingaggiato per dirigere il progetto.

CORRELATI