back to top

Secret Invasion: è stato incluso un Easter Egg da Daredevil di Netfilx

Secret Invasion ha incluso un Easter egg da Daredevil di Netflix che alcuni fan del Marvel Cinematic Universe potrebbero non aver notato durante la prima visione.

Secondo The Direct, “Promises”, il secondo episodio della serie di Disney+, presenta uno Skrull che si maschera da conduttore di FXN, Chirs Stearns, interpretato dall’attore di Happy Gilmore Christopher McDonald. FXN, o Faxion News Network, è un canale televisivo di notizie apparso per la prima volta nel MCU durante la terza e ultima stagione di Daredevil. FXN è apparso nell’episodio della terza stagione, “One Last Shot”, con i giornalisti della rete che ascoltavano Karen Page che teneva una conferenza stampa improvvisata sugli omicidi perpetrati da qualcuno che fingeva di essere Daredevil. Secret Invasion è il secondo progetto del MCU a incorporare FXN nella sua storia.

Daredevil di Netflix è canonico?


Mentre le serie televisive Marvel come Agents of S.H.I.E.L.D., Runaways e Daredevil sono state originariamente rilasciate con il marchio “It’s All Connected”, i Marvel Studios non hanno mai confermato ufficialmente che i progetti fanno parte della timeline ufficiale del MCU. Tuttavia, negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno lentamente reintrodotto nel MCU idee e personaggi di serie Marvel che non avevano contribuito a creare, come Charlie Cox e Vincent D’Onofrio che hanno ripreso i rispettivi ruoli di Daredevil e Kingpin in Spider-Man: No Way Home e Occhio di Falco.

Una voce dell’aprile 2023 ipotizza che la prima stagione di Daredevil sarà presto resa canonica nel MCU. Secondo lo scooper Marvel CanWeGetSomeToast, l’imminente serie MCU Echo, uno spinoff di Hawkeye che presenta sia Daredevil che Kingpin, include qualcosa che indicherà “che TUTTO Daredevil è canonico nel MCU”. Jack McBryan, cofondatore di The Direct, ha confermato quanto riportato da CanWeGetSomeToast, affermando che c’è un “elemento della trama in Born Again che si riferisce direttamente a qualcosa accaduto nella stagione 1 di Daredevil”.

Daredevil: Born Again interrompe le riprese


Daredevil: Born Again, che fungerà da sequel spirituale della serie Netflix Daredevil, riunisce il Matt Murdock/Daredevil di Cox e il Wilson Fisk/Kingpin di D’Onofrio per la prima volta dopo la serie Netflix. Sebbene i dettagli sulla trama di Born Again siano ancora sconosciuti, la serie Disney+ continuerà le trame stabilite nella prossima serie limitata del MCU, Echo, come la “candidatura di Kingpin a sindaco di New York”. Le riprese di Daredevil: Born Again, di 18 episodi, sono iniziate nel febbraio 2023, ma sono state interrotte nel giugno successivo a causa delle proteste legate allo sciopero della WGA.

CORRELATI