back to top

Secret Invasion: le prime reazioni al thriller spionistico con Nick Fury

Sono arrivate le prime reazioni a Secret Invasion. La nuova serie dei Marvel Studios vede Nick Fury (Samuel L. Jackson) tornare sulla Terra dopo aver appreso di un’invasione clandestina da parte di una setta di Skrull, i mutaforma dalla pelle verde apparsi in Captain Marvel. Insieme ai suoi alleati, tra cui Everett Ross (Martin Freeman), Maria Hill (Cobie Smulders) e lo Skrulls Talos (Ben Mendelsohn), che si è fatto una vita sulla terra, è una corsa contro il tempo per sventare l’imminente invasione Skrull e salvare l’umanità.

Secret Invasion “è una serie più cupa”, ha dichiarato la Smulders, star di lungo corso del Marvel Cinematic Universe, durante il San Diego Comic-Con. “Andremo più a fondo nei personaggi. Li vedremo in modi nuovi, sarà un thriller emozionante e non saprete mai chi sono le persone davvero. Sono Skrull? Sono umani? Sarà un po’ un gioco di indovinelli”.

I critici hanno condiviso le loro reazioni dopo aver visto i primi due episodi durante la prima hollywoodiana di martedì al Disney’s El Capitan Theatre, e sembra che il “tortuoso thriller politico” sia partito in modo intrigante.

“I primi due episodi di Secret Invasion gettano le basi per un thriller misterioso e grintoso che vi terrà con il fiato sospeso. Questo lato più oscuro del MCU è piacevole quanto gli altri, come dimostra la sua narrazione avvincente e alcune direzioni davvero audaci per lo show”, scrive Josh Martin-Jones di Streamr. Erik Swann di CinemaBlend definisce Secret Invasion un “thriller cospirativo” paragonato a Captain America: The Winter Soldier, aggiungendo che potrebbe essere “il momento migliore di Nick Fury”. Altre reazioni qui sotto.

Interpretato anche da Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi. Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, Emilia Clarke, Olivia Colman e Don Cheadle, Marvel’s Secret Invasion sarà trasmesso il 21 giugno su Disney+.

CORRELATI