back to top

Shazam! La furia degli dei potrebbe eguagliare il primo film al botteghino del weekend di apertura

Shazam! Fury of the Gods è finalmente in arrivo sul grande schermo, nelle sale alla fine di questa settimana. Si è parlato molto di questo sequel DC, sia per il suo cast stellare che per il suo potenziale posto nei piani futuri dell’Universo DC di James Gunn e Peter Safran. Dopo che le prime proiezioni sugli incassi nazionali del film sono state sorprendentemente basse, gli ultimi numeri portano un po’ più di fiducia. Secondo un nuovo rapporto, Shazam! Fury of the Gods dovrebbe guadagnare 80-85 milioni di dollari al botteghino mondiale, di cui 35 milioni provenienti dagli schermi nazionali. Certo, questi numeri sarebbero leggermente inferiori all’apertura di Shazam! del 2019, che ha ottenuto 53,5 milioni di dollari in patria e 102 milioni in tutto il mondo. Ma potrebbe comunque essere un segnale positivo per quanto riguarda la performance del film.

“Quello che mi è stato detto è che non c’è nulla nei film di Shazam che contraddica i piani futuri della DC”, ha detto il mese scorso il regista David F. Sandberg ai fan via Twitter. “Quindi la possibilità di avere altri Shazam c’è e se è quello che volete la cosa migliore è andare a vedere il film”.

Di cosa parla Shazam! 2?

In Shazam! Furia degli Dei, quando Billy Batson e i suoi fratelli adottivi, che si trasformano in supereroi pronunciando “Shazam!”, sono costretti a tornare in azione e a combattere le Figlie di Atlante, devono impedire loro di usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo in cui devono viaggiare per fare pace con gli Dei a causa di Billy che dà per scontati i propri poteri.

Il film è interpretato da Asher Angel e Zachary Levi nel ruolo di Billy Batson / Shazam!, Grace Caroline Currey nel ruolo di Mary Bromfield, Adam Brody nel ruolo di Super Eroe Freddy, Faithe Herman nel ruolo di Darla Dudley, Meagan Good nel ruolo di Super Eroe Darla, Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi, Ross Butler nel ruolo di Super Eroe Eugene, Jovan Armand nel ruolo di Pedro Pena, D.J. Cotrona nel ruolo di Super Eroe Pedro, Marta Milans nel ruolo di Rosa Vasquez e Cooper Andrews nel ruolo di Victor Vasquez. Tra i nuovi membri del cast figurano anche Rachel Zegler nel ruolo di Anthea, Helen Mirren nel ruolo di Hespera e Lucy Liu nel ruolo di Kalypso.

Siete entusiasti di Shazam! La furia degli dei? Cosa ne pensate di queste nuove proiezioni al botteghino? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Shazam! La furia degli dei uscirà in esclusiva nelle sale il 17 marzo.

FONTECB

CORRELATI