back to top

She-Hulk: tutti gli Easter Egg e i riferimenti Marvel nell’episodio 3

Dopo tre episodi, She-Hulk: Attorney at Law ha portato i fan del Marvel Cinematic Universe in un bel viaggio. La serie live-action segue le avventure di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany). Un avvocato di Los Angeles la cui vita cambia per sempre quando ottiene accidentalmente poteri simili a suo cugino, Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo). L’episodio 3 si è appoggiato alla premessa dello show di essere una commedia legale sovrumana. Oltre al cameo che rompe Internet di Megan Thee Stallion, ha avuto molti cenni Marvel per il divertimento dei fan.

Elfi della Luce

Una delle sottotrame dell’episodio riguarda Dennis Bukowski (Drew Matthews) che chiede aiuto a GLK&H dopo essere stato pescato dal gatto da Runa, un elfo chiaro mutaforma di New Asgard. Creati da Bill Mantlo e June Brigman nell’Alpha Flight #50 del 1987. Gli Elfi della Luce sono solo alcuni dei residenti dei Nove Regni di Asgard e hanno una propria gamma di culture e stili di vita diversi. Sfortunatamente, quello stile di vita viene spesso preso di mira da vari cattivi di Thor. Ma hanno avuto un pizzico di vendetta durante War of the Realms del 2019, quando si sono uniti a The Punisher e hanno formato la Light Elf Rifle Brigade.

Asgard non è un posto

Quando Runa appare in tribunale, tenta di sostenere che dovrebbe avere l’immunità diplomatica in tutto il mondo poiché “Asgard non è un posto, è un popolo”. Il giudice lo respinge rapidamente, dimostrando che il mantra di Thor e Odino di Thor: Ragnarok non è ammissibile in tribunale.

Mallory Book

Molto brevemente, la sottotrama di Dennis presenta al pubblico Mallory Book (Renee Elise Goldsberry), un altro avvocato di GLK&H.

Creata da Dan Slott e Juan Bobillo in She-Hulk #1, Mallory è un’ex reginetta diventata avvocato che lavora al fianco di Jen nello studio legale di Goodman, Lieber, Kurtzberg e Holliway. Ha la reputazione di “il volto che non ha mai perso una causa”. Mallory sviluppa una sorta di rivalità con Jen durante il loro tempo in ufficio, e diventa persino il presidente della Fourth Wall Enterprises, un’azienda che vuole rovinare la vita di Jen. Alla fine, Mallory ha perdonato Jen e sono diventate amiche, con lei che ha recentemente accettato Jen nel suo nuovo studio legale. Al di fuori di Jen, Mallory ha avuto le sue imprese. Entrando in un triangolo amoroso tra Two-Gun Kid e Awesome Andy, che in seguito si è rivelato essere stato causato dai poteri d’amore di Starfox. Di recente è tornata nell’attuale corsa She-Hulk, dove ha assunto Jen nel suo nuovo studio legale per aiutarla a uscire da un momento difficile.

Dimensioni specchio e ombra

Quando Wong (Benedict Wong) viene chiamato come testimone chiave nell’udienza sulla libertà vigilata di Blonsky, suggerisce che si occupino delle cose mandando Blonsky nella Dimensione Specchio o nella Dimensione Ombra. Il primo è ovviamente il regno che è stato brevemente mostrato in Spider-Man: No Way Home. Durante la memorabile scena di combattimento tra Spider-Man e Doctor Strange. Quest’ultimo potrebbe potenzialmente essere un legame con Thor: Love and Thunder. Poiché Gorr the God Butcher ha operato dal Regno delle Ombre per parte del film.

Cancella i ricordi di tutti

Quando Jen interrompe le possibilità di inviare Blonsky in quei regni, Wong ammette di non essere disposto a cancellare i ricordi di tutti. Dicendo che è qualcosa che non vuole fare “di nuovo”. Questo sembra anche essere un richiamo a No Way Home , o agli esempi precedentemente citati di Wong e Strange che hanno cancellato i ricordi delle persone, o all’atto finale di Strange che lo fa alla fine del film.

L’auto di Jen

Quando Jen sta tentando di convincere Nikki Ramos (Ginger Gonzaga) a contattare Wong, rompe il quarto muro per riconoscere che il pubblico è probabilmente entusiasta di vederlo. Prima di confermare che non sarà un tipo di spettacolo con un “cameo ogni settimana”. .. anche se tutti e tre gli episodi precedenti hanno avuto cameo significativi. Mentre lo fa, le mani di Jen non sono sul volante della sua macchina ancora in marcia, il che potrebbe essere un omaggio all’auto volante a guida autonoma che ha ricevuto da US Archer durante l’era sensazionale di She-Hulk.

“Mob Hit andato storto”

Quando entra ed esce dalla prigione del Damage Control, Jen viene avvicinata dai giornalisti. Uno dei quali chiede se c’è del vero nelle voci secondo cui Jen ha ottenuto i suoi poteri da un “colpo della mafia andato storto”. Questo rende omaggio alla storia di Savage She-Hulk # 1. Che vede Jen essere colpita da un colpo di mafia da Nicholas Trask e aver bisogno di una trasfusione di sangue da suo cugino. Invece di adattare quella trama sullo schermo, lo spettacolo ha deciso che Jen venisse accidentalmente esposta al sangue di Bruce durante un incidente d’auto.

The Wrecking Crew

E infine, l’episodio si conclude con Jen che combatte contro la Wrecking Crew fuori dal suo appartamento. Mentre stanno cercando (e fallendo) di ottenere il suo sangue per qualche “capo” invisibile. Creati da Len Wein e Sal Buscema in Defenders #17 del 1974. I Wrecking Crew sono un quartetto guidato da The Wrecker, un operaio edile diventato criminale il cui piede di porco viene accidentalmente incantato quando viene scambiato per Loki. In una strana tempesta di fulmini, Wrecker recluta altri tre prigionieri. Bulldozer, Piledriver e Thunderball. Nella sua crociata, e ottengono superpoteri e armi assurde.


I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debuttano ogni giovedì esclusivamente su Disney+.

CORRELATI