back to top

Silk Spider Society: La serie TV Marvel riceve un importante aggiornamento

Silk: Spider Society, basato sul personaggio vicino a Spider-Man dalle pagine di Marvel Comics, riprenderà i lavori della sua writers room nel nuovo anno. Secondo Deadline i lavori sullo show riprenderanno a gennaio. La writers room della serie televisiva Silk era già riunita e al lavoro prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori di quest’estate, e con la sua riconvocazione a gennaio sarà una delle ultime a tornare al lavoro. Gli addetti ai lavori riferiscono che la WGA ha comunicato ad Amazon che il ritardo nella riapertura della writers room di Silk è una violazione dell’accordo di risoluzione dello sciopero tra la WGA e l’AMPTP, che potrebbe comportare un’azione legale.

La notizia che la writers room di Silk: Spider Society riaprirà a gennaio potrebbe però essere ostacolata da una cosa. Secondo gli addetti ai lavori, il motivo per cui la serie Prime Video si è trattenuta dal riprendere il lavoro sulla serie è che sta attualmente rivedendo il materiale scritto in precedenza per decidere se procedere o meno. Angela Kang, dell’universo di The Walking Dead, ha accettato di dirigere Silk: Spider Society dopo aver firmato un accordo globale con Prime Video. Deadline riporta che “la data di inizio provvisoria della writers room è subordinata” alla revisione del materiale da parte dei capi di Amazon Studios.


In precedenza era stato confermato che la serie TV live-action Silk sarebbe stata la prima di una nuova partnership creativa tra Sony e Amazon, che avrebbe dato vita a “una suite di serie televisive live-action basate sull’universo Marvel di Sony Pictures, che comprende oltre 900 personaggi”. Oltre a Silk: Spider Society, è in fase di sviluppo anche una serie televisiva basata sul personaggio di Spider-Man Noir.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia di Amazon Studios per questo prossimo capitolo della mia carriera”, ha dichiarato Angela Kang. “Non vedo l’ora di lavorare con il team esecutivo su show diversificati, orientati ai personaggi e destinati a un pubblico globale e sono davvero entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: dare vita sullo schermo al supereroe coreano-americano Silk”.

Basato sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society si ispira ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa sulla strada per diventare la supereroina nota come Silk.
Nelle pagine dei fumetti Marvel, Cindy Moon, alias Silk, è apparsa per la prima volta nelle pagine di Amazing Spider-Man nel 2010 ed è stata creata dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Humberto Ramos. Come rivela la descrizione della serie, le origini di Silk sono state ritrattate per rivelare che, dopo che il ragno radioattivo ha morso Peter Parker e gli ha conferito i suoi poteri, ha avuto un’altra vittima del morso, Cindy Moon, alla quale sono stati conferiti gli stessi poteri di ragno. Oltre a comparire nelle pagine di Amazing Spider-Man, Silk ha animato la propria serie per ben cinque volte.


Un’attrice si è pubblicamente candidata a ricoprire il ruolo di Cindy Moon in futuro: Minnie Mills, apparsa su Prime Video come Shayla nella serie The Summer I Turned Pretty. Quando un fan le ha chiesto online quale sarebbe stato il ruolo dei suoi sogni, la Mills ha risposto in precedenza: “Silk, alias Cindy Moon! Sono una grande fan di Spider-Man e ho letto tutti i suoi fumetti, e poter dare vita a un personaggio come lei, rappresentando al tempo stesso le mie origini coreane, è uno scherzo?

CORRELATI