back to top

Sleepy Hollow: il nuovo film si concentrerà su elementi inesplorati del libro

La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving è una delle storie brevi più famose al mondo. Ha reso leggenda il cavaliere senza testa, una figura che perseguita un piccolo villaggio a New York. Il libro non ha avuto tanti adattamenti come altre storie simili, ma il regista di Pet Samatary Lindsey Anderson Beer,  dirigerà una nuova versione del racconto. La cineasta ha confermato che, come ha già fatto per lo spinoff di Pet Samatary, la sua versione porterà materiali inediti direttamente dal racconto originale che non hanno trovato il loro posto negli altri adattamenti.

Anderson in un’intervista a Collider ha comparato il film con Pet Samatary: “è più o meno la stessa cosa di quando stavo scrivendo Bloodlines (spin-off di PS), mi chiedevo sempre ‘cosa avrei voluto vedere da fan di Pet Samatary? Quali sono le domande rimaste in sospeso dal libro? E soprattutto, quali sono le parti del libro rimaste inesplorate dai film?’”

Continua poi “ad esempio, alla fine di Pet Samatary scopriamo che Jud è la guardiana del bosco, e il libro dice che l’esperienza di Jude con Timmy Baterman è la ragione della sua persecuzione da parte del male. Ci sono molte cose come questa che nei film non hanno trovato posto e molti fan non ne sono a conoscenza perché non hanno letto il libro, o non lo ricordano”.

Ne ‘La leggenda di Sleepy Hollow’, l’insegnante Ichabod Crane si trasferisce in un nuovo villaggio e si guadagna l’affetto di molti residenti della comunità. Si contende per la mano di Katrina Van Tassel, in una competizione contro l’imponente Abraham Van Brunt. Una sera, dopo aver raccontato storie sul cavaliere senza testa, Ichabod viene inseguito e attaccato dalla figura.

La storia è stata adattata in cartone ne ‘ The Adventures of Ichabod and Mr. Toad”, lo Sleepy Hollow di Tim Burton e la serie televisiva di Fox.

Anderson Beer ha poi aggiunto: “le leggende di Sleepy Hollow sono così affascinanti, quando ho iniziato a fare delle ricerche sull’Hudson Valley e le vere storie di fantasmi sono rimasta quasi dipendente”.

Rimanete aggiornati su Nerdpool.it per nuove notizie!

CORRELATI