back to top

Sonic: in lavorazione un nuovo gioco delle Olimpiadi senza Mario?

C'è la possibilità che Sega stia sviluppando un nuovo spin-off di Sonic a tema olimpico senza il coinvolgimento degli elementi crossover di Mario.

C’è la possibilità che Sega realizzi un nuovo titolo a tema olimpico utilizzando l’IP di Sonic the Hedgehog. Sonic e Mario si sfidano in gare amichevoli alle Olimpiadi dal 2008. Sebbene molti si augurassero che un titolo crossover con Mario e Sonic fosse un’avventura platform, altri apprezzano ancora ciò che la serie Mario e Sonic ai Giochi Olimpici ha portato in termini di musica, eventi olimpici speciali a tema Mario o Sonic e interazioni crossover nelle modalità storia.

Le ultime edizioni di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici sono state esclusive delle console Nintendo, a partire dalla Wii fino alla Switch. L’ultimo titolo di questa serie è stato Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che ha ricevuto recensioni medie. Il gioco è diventato involontariamente datato a causa della pandemia COVID-19 che ha costretto a ritardare le Olimpiadi. Tuttavia, sembra che sia in fase di sviluppo un nuovo titolo basato sulle Olimpiadi, che questa volta utilizzerà il marchio Sonic.

Ciò deriva da un recente annuncio di lavoro in Giappone sul sito web di Sega, dove si cerca un programmatore con esperienza per lavorare con Unreal Engine 4, con una posizione di “alto livello” secondo una traduzione approssimativa. Il sito web descrive anche che si tratta di una “ipotesi” per la serie Sonic the Hedgehog, collegando il gioco Olympic Games Tokyo 2020 a cui Sega ha lavorato in precedenza. Si legge inoltre che sono inclusi elementi di multiplayer online e che il gioco è destinato a uscire almeno su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e altre piattaforme “superiori”.

Non è la prima volta che la serie Sonic ha un tie-in olimpico senza il marchio Mario. Il già citato Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game, uscito nel 2019, aveva un costume Sonic-crossover, che permetteva ai giocatori di vestire i panni della mascotte per partecipare a una serie di sport olimpici. La serie Sonic ha persino avuto un proprio gioco standalone a tema olimpico, noto come Sonic at the Olympic Games, con una modalità storia e un cast di sedici personaggi di Sonic che partecipano a una serie di eventi.

È possibile che questo nuovo gioco sia un’iterazione di questo titolo, che viene portato sulle console domestiche invece di essere un’esclusiva dei dispositivi mobili. È anche probabile che, senza che il gioco sia legato al marchio Mario, il gioco abbia la possibilità di essere rilasciato anche su altri sistemi. È anche possibile che rientri nei piani di Sega per il 2023, dove Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, ha dichiarato di avere in programma molte altre cose per l’iconica mascotte quest’anno. Per il momento, i fan aspetteranno che vengano rivelate ulteriori informazioni su questo possibile spin-off di Sonic the Hedgehog.

FONTEGR

CORRELATI