back to top

Spawn: film fase di sviluppo molto rapida, uscita prevista per il 2025

Il reboot di Spawn, da tempo in fase di sviluppo, sembra essere prossimo all’entrata in produzione: il produttore di Insidious: The Red Door e capo della Blumhouse Jason Blum ha dichiarato che la speranza attuale è di avere il film nelle sale nel 2025. Sfortunatamente, sembra che la sceneggiatura non sia ancora stata completata, perché Blum ha suggerito che la chiave per rimettere in carreggiata il film è la fine dell’attuale sciopero della Writers Guild. Non ha fornito informazioni sul fatto che il film, che doveva essere diretto da Todd McFarlane, stia ancora lavorando con l’idea originale di McFarlane o che siano state apportate grandi modifiche dall’ultimo aggiornamento.

La Warner Bros. ha distribuito un film di Spawn nel 1997, attraverso il suo marchio New Line Cinema. Il film guadagnò 88 milioni di dollari al botteghino – circa il doppio del suo budget – ma non fu considerato particolarmente bene dalla critica o dal pubblico. McFarlane ha iniziato a parlare di un altro film in termini molto specifici intorno al 2016, affermando di avere un attore premio Oscar interessato (che poi si è rivelato essere Jamie Foxx, che rimane legato al progetto). Il piano prevede che il film sia un horror hard-R, piuttosto che giocare sul genere dei supereroi come ha fatto il film precedente.

“Direi che c’è molto da sperare perché il progetto è in fase di sviluppo molto attiva”, ha detto Blum a Chris Killian di ComicBook.com. “Quello che deve succedere è che i miei amici sceneggiatori e gli studios devono risolvere le loro divergenze e tornare a scrivere, ma abbiamo un grande gruppo di persone che lo sta mettendo insieme, e la mia speranza è che quel film… la mia previsione è che forse vedremo davvero un film di Spawn nel ’25. Non prometto nulla, ma questa è la mia previsione”.

In Insidious: La porta rossa, il cast originale del franchise horror torna per il capitolo finale della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ancora in età universitaria, devono addentrarsi nel “Further” come mai prima d’ora, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più terrificanti terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Il cast originale di Insidious torna con Patrick Wilson (che debutta anche alla regia), Ty Simpkins, Rose Byrne e Andrew Astor. Nel cast anche Sinclair Daniel e Hiam Abbass. Prodotto da Jason Blum, Oren Peli, James Wan e Leigh Whannell. La sceneggiatura è scritta da Scott Teems da una storia di Leigh Whannell, basata sui personaggi creati da Leigh Whannell.

Insidious: La porta rossa uscirà nelle sale il 7 luglio.

FONTECB

CORRELATI