back to top

Spawn: il film era a sole 30 pagine dal completamento prima dello sciopero

Todd McFarlane ha rilasciato un importante aggiornamento sul film di Spawn. Spawn è un personaggio dei fumetti molto amato, creato da Todd McFarlane, ed è stato anche uno dei primi personaggi a ottenere un adattamento cinematografico. Sfortunatamente, questo avveniva prima che Hollywood fosse disposta a impegnarsi costantemente in film di supereroi vietati ai minori e quando il genere era ancora in fase di crescita. Il film fu una bomba per la critica, ma fece un discreto incasso al botteghino. Fu previsto un sequel, ma non se ne fece nulla. Al contrario, McFarlane sarebbe passato al reboot. A distanza di oltre dieci anni, McFarlane ha ancora progetti ambiziosi per dare vita al film di Spawn.

Ora, dopo anni di aggiornamenti di vario tipo, sembra che sia più vicino a realizzarlo davvero. Jamie Foxx è stato ingaggiato come protagonista, la sceneggiatura è stata scritta da Scott Silver, Malcom Spellman e Matthew Mixon, e anche la Blumhouse è coinvolta nella produzione. Parlando con ComicBook dell’arrivo di Spawn in Call of Duty la prossima settimana, Todd McFarlane ha fatto notare che gli sceneggiatori avevano ancora solo 30 pagine da scrivere, ma sono stati ovviamente bloccati dallo sciopero. Ci si aspetta però che la sceneggiatura sia terminata relativamente presto dopo la fine dello sciopero.

“Eravamo nel bel mezzo della stesura della sceneggiatura e poi è arrivato lo sciopero degli sceneggiatori”, ha detto McFarlane. “Quindi la cosa si è praticamente interrotta, se così si può dire. Ma erano abbastanza avanti nella stesura, quindi presumo che abbiano riflettuto molto durante lo sciopero. Sanno cosa scriveranno, le ultime 30 pagine, che sono tutto ciò che serve per finire. Quindi, non appena lo sciopero sarà terminato, presumo che lo finiranno rapidamente. Faremo delle riscritture. Andremo a Hollywood. Troveremo un acquirente, forse un paio di acquirenti, faremo una guerra di offerte. Poi torneremo e faremo l’annuncio: “Abbiamo i finanziamenti, lo studio e la data di produzione. È ora di partire”.

McFarlane ha fatto notare che si pensava di far partire il progetto al più tardi in autunno e di dare ai fan un aggiornamento sul film al New York Comic-Con insieme alle notizie su Call of Duty, ma non è andata così.

“Speravamo, al netto dello sciopero, di poterlo fare quest’estate, al massimo in autunno. In un mondo perfetto, avremmo potuto presentare il film e le notizie su Call of Duty al New York Comic Con. Ma l’arrivo di Spawn in Call of Duty sarà comunque un pezzo da novanta. E si spera che, in breve tempo, se riusciremo a far seguire a questa notizia un po’ di rumore cinematografico, allora la palla continuerà a girare”.

CORRELATI