back to top

Spinoff di Avatar: James Cameron sulle tempistiche per film e serie TV

Avatar: La via dell’acqua riporterà gli spettatori nel mondo di Pandora per la prima volta dopo 13 anni, ma i fan di questo mondo vibrante hanno avuto altri mezzi per accedere al mondo di James Cameron da quando Avatar è arrivato nelle sale nel 2009. Che si tratti di un parco a tema o di un evento artistico esperienziale, i fan di Avatar hanno potuto visitare Pandora in vista dell’uscita, questa settimana, dell’atteso sequel. Ora sembra che Avatar: La via dell’acqua sia uno dei tanti possibili percorsi di ritorno a Pandora, con sequel in arrivo e spinoff possibili.

Il regista di Avatar e Avatar: La via dell’acqua James Cameron, insieme al produttore Jon Landau, hanno parlato con ComicBook.com in un’intervista esclusiva in cui è stato chiesto loro se sia possibile realizzare film o spettacoli spinoff su Disney+. Dopotutto, sembra che i principali franchise della Disney stiano sfruttando Disney+ come sbocco per lo streaming di spettacoli a decine, con Marvel, Star Wars, Mighty Ducks, National Treasure e altri franchise che si stanno espandendo sul servizio. Secondo Landau, è possibile che Avatar sia tra i prossimi. “Vogliamo essere dei trend setter e non dei trend follower”, ha detto Landau. “Ma vediamo il mondo di Pandora come un mondo che può espandersi oltre il film”.

Come è stato notato, il mondo di Avatar ha già visto la sua parte di espansione al di fuori delle sale cinematografiche.

“Lo abbiamo fatto, ad esempio, con il nostro spettacolo itinerante, con il Circ du Soleil, Toruk – First Flight, che ci ha riportato indietro di diverse migliaia di anni alla storia del primo Toruk Makto”, ha detto Landau. “Al Disney’s Animal Kingdom abbiamo creato Pandora, il Mondo di Avatar. L’abbiamo ambientato due generazioni più avanti, dopo la fine dei sequel. Vogliamo continuare a giocarci. Stiamo lavorando con Dark Horse comics. Abbiamo appena pubblicato High Ground. È uscito il primo numero di High Ground. Questa è un’altra storia. Vogliamo continuare a costruire su questo mondo. Pensiamo che la gente troverà questi personaggi aspirazionali, ispirati, in contesti diversi. E vogliamo continuare a farlo”.

Sebbene a Landau sia stata posta una domanda specifica sugli show di Disney+ e non l’abbia esclusa, non sembra aver accennato alla possibilità che Avatar arrivi sullo streamer. Questo potrebbe essere il risultato dei risultati tecnici necessari per dare vita a Pandora e ai Na’vi, cosa su cui Cameron è entrato nel dettaglio.

“In termini di spin-off da Avatar, il problema è che i personaggi sono in CG fotorealistica e non si adattano ancora a un modello di pipeline televisiva”, ha spiegato James Cameron, mente di Avatar, a ComicBook.com. “Ora, forse tra 10 anni, se iniettiamo abbastanza macchine, deep-learning e A.I. nel processo, potrebbe essere possibile passare da una tempistica di un anno per fare una ripresa, a una più vicina al tempo reale. Non so se arriveremo al tempo reale, ma penso che potremmo avvicinarci abbastanza per fare televisione, ma non sarà prima di cinque anni, forse più di dieci. Ma se Avatar diventa un universo, se diventa un mondo persistente per le persone e se c’è il desiderio, sì. Potrei vedere che alla fine succederà”.

Siete eccitati per Avatar: La via dell’acqua? Condividete i vostri pensieri nella sezione commenti o inviateli su Twitter! Avatar: La via dell’acqua arriverà nelle sale il 14 dicembre.

FONTECB

CORRELATI