back to top

Star Wars Jedi: Survivor, le versioni fisiche richiederanno un download aggiuntivo

Le versioni fisiche di Star Wars Jedi: Survivor, il secondo titolo della serie che verrà lanciato questa settimana su PC e console in tutto il mondo, potrebbero richiedere un download aggiuntivo per essere giocate, secondo una nuova immagine che sta facendo il giro.

Star Wars Jedi

Come riportato sul subreddit del gioco, le versioni retail del gioco presentano un avviso “download required” sulla copertina. Non è chiaro quanto i giocatori dovranno scaricare per giocare con le loro copie fisiche, ma la notizia è comunque deludente, ancor più se la campagna principale non può nemmeno iniziare senza questo download aggiuntivo.

Il fatto che le copie fisiche di Star Wars Jedi: Survivor possano richiedere un download aggiuntivo per essere giocate non sorprende più di tanto, considerando le dimensioni dei file del gioco, che sfioreranno i 150 GB su PlayStation 5 e i 140 GB su Xbox Series X. Dato che le dimensioni di Xbox Series S sono molto più ridotte, solo 44 GB, è probabile che le dimensioni maggiori delle versioni per altre console siano dovute a risorse di qualità superiore.

Star Wars Jedi: Survivor si propone di essere un gioco molto più grande del suo predecessore e un’esperienza complessivamente più intensa. Come il precedente capitolo della serie, il nuovo gioco di Respawn sarà un gioco che si rivolgerà a tutti i fan del franchise. Il secondo titolo della serie è anche il risultato degli sforzi compiuti in passato da Lucasfilm e Respawn per guadagnarsi la fiducia reciproca, che ha portato anche Lucasfilm a permettere a Respawn di avere un personaggio principale Jedi, cosa che all’inizio non era molto gradita all’azienda.

Star Wars Jedi: Survivor verrà lanciato questa settimana, il 28 aprile, su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Per sapere tutto quello che c’è da sapere sulla prossima avventura di Cal Kestis, seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI