back to top

Star Wars: L’Alta Repubblica svela Trials of the Jedi e Night of Sorrow

Sabato alla Star Wars Celebration, Lucasfilm Publishing ha rivelato nuovi dettagli sulle prossime novità di Star Wars: The High Republic, tra cui la Notte del Dolore, uno dei capitoli più oscuri della storia dei Jedi, e Trials of the Jedi, la Fase III dell’iniziativa Star Wars: High Republic. Il panel di Star Wars: The High Republic si è svolto sul Galaxy Stage alle 13.00 GMT di sabato 8 aprile a Londra. Krystina Ariell, conduttrice del The High Republic Show di StarWars.com, ha moderato il panel. Insieme a lei c’erano gli autori di Star Wars: The High Republic Claudia Gray, Lydia Kang, George Mann, Daniel José Older, Cavan Scott e Charles Soule, con l’SVP of Franchise Content and Strategy di Lucasfilm James Waugh e il direttore creativo di Lucasfilm Publishing Michael Siglain.

Il panel è iniziato con un richiamo alle prossime uscite primaverili di Star Wars: The High Republic, tra cui i romanzi Path of Vengeance di Scott, Quest for Planet X di Tessa Gratton e Cataclysm di Kang. Il panel ha poi rivelato pagine inedite del manga Edge of Balance di Older: Precedent, dettagli sulla prossima antologia Star Wars: The High Republic YA Tales of Light and Life e un’esclusiva immagine di “Night of Sorrow”.

Star Wars: L’Alta Repubblica Fase III: Trials of the Jedi

Guardando al futuro, il panel di Star Wars: The High Republic ha rivelato che Alyssa Wong si è unita al team di sceneggiatori del progetto. La Wong ha scritto la serie in corso Doctor Aphra della Marvel Comics da quando è stata rilanciata nel 2020.

Il panel ha poi rivelato l’elenco completo dei prossimi romanzi di Star Wars: The High Republic, compresi editori, autori e titoli della prima ondata della Fase III (novembre 2023 – primavera 2025). La Fase III inizia con il romanzo per adulti L’occhio delle tenebre di Mann, il romanzo di fascia media Fuga da Valo di Older e Wong e il romanzo per giovani adulti Sfida la tempesta di Gratton e Justina Ireland. I successivi romanzi per adulti includono Temptation of the Force di Gratton e Trials of the Jedi di Soule. I futuri romanzi per giovani adulti includono Tears of the Nameless di Mann e Into the Light di Gray. I romanzi per ragazzi saranno Beware the Nameless di Zoraida Cordova e A Valiant Vow di Ireland.

Vernestra Rwoh in Star Wars: The Acolyte

Leslye Headland, produttrice esecutiva e creatrice della prossima serie Disney+ The Acolyte, è apparsa alla fine del panel, affiancata dall’attrice Rebecca Henderson. Headland ha annunciato che la Henderson interpreterà Vernestra Rwoh, una Jedi dell’epoca dell’Alta Repubblica, in The Acolyte.

Venestra “Vern” Rwoh ha debuttato nella prima uscita di Star Wars: The High Republic, Light of the Jedi di Soule. Da allora, è apparsa nella serie a fumetti Marvel Star Wars: The High Republic e nei romanzi Star Wars: The High Republic, tra cui A Test of Courage, The Rising Storm, Race to Crashpoint Tower, Out of the Shadows e Mission to Disaster. Rwoh è l’ex padawan del grande Jedi Stellan Gios. Ha ottenuto il grado di Cavaliere Jedi a 15 anni, diventando così il più giovane Cavaliere Jedi da tempo. Quando Star Wars: The Acolyte avrà luogo, dovrebbe avere già molta esperienza alle spalle.

FONTECB

CORRELATI