back to top

Star Wars: le 10 migliori spade laser, in ordine di importanza

Nell'universo di Star Wars, nessuna arma è così iconica come la spada laser. Dai Jedi ai Sith, e da quelli che si trovano nel mezzo, ecco le più importanti.

3. MACE WINDU

L’iconica spada laser nata grazie a Samuel L. Jackson

Una delle spade laser più riconoscibili di tutto Star Wars appartiene a Mace Windu, che è stato il primo personaggio a sfoggiare una spada laser di colore viola. La storia di questo personaggio va al di là dei parametri del mondo di Star Wars e si estende ai retroscena.

Quando si è unito al cast della trilogia prequel nel ruolo di Mace Windu, Samuel L. Jackson ha insistito per avere una spada laser viola perché il viola è il suo colore preferito. Nel mondo di Star Wars, la lama viola rappresenta la sua zona moralmente grigia tra Lato Chiaro e Lato Scuro della Forza. e la sua abilità in combattimento. In ogni caso, è epica come il personaggio e l’uomo che lo interpreta.

2. DARKSABER

Un collegamento tra due mondi diversi

Mentre la maggior parte delle spade laser di Star Wars sono note per il loro legame con l’utilizzatore, la Darksaber è famosa per essere indipendente. Essa funge da ponte tra i Jedi e i Mandaloriani, essendo stata forgiata da Tarre Vizsla, il primo Mandaloriano a diventare Jedi. Dopo Tarre Vizsla, la Darksaber è stata in possesso di molte persone, tra cui Darth Maul, Bo-Katan, Moff Gideon e, più recentemente, Din Djarin.

La Darksaber è fatta di beskar, lo stesso metallo usato per costruire le armature mandaloriane, e ha una lama nera, l’unica della sua natura. La persona in possesso della Darksaber può rivendicare il trono di Mandalore, il che la rende una delle spade laser più potenti e importanti della storia di Star Wars.

1. SKYWALKER

La spada laser con una storia incredibile

Non c’è spada laser più conosciuta nella galassia di quella degli Skywalker. Questa spada laser apparteneva originariamente ad Anakin, probabilmente il più potente utilizzatore della Forza di tutti i tempi, prima di essere data a suo figlio Luke da Obi-Wan Kenobi. Ritenuta persa dopo la battaglia di Luke contro Darth Vader a Cloud City, Rey ha ricevuto l’iconica spada laser da Maz Kanata.

La spada laser Skywalker è blu e non ha nulla di straordinario per quanto riguarda il suo aspetto, ma la sua potenza e la storia che porta con sé la rendono una delle spade laser più iconiche di sempre. Anakin, Luke e Rey sono i tre protagonisti principali delle tre trilogie, quindi è logico che la loro spada laser (in comune) sia al primo posto.

FONTECBR

CORRELATI