back to top

Star Wars Rebels: rumors su un “probabile” crossover live-action

La star di Star Wars Rebels Jim Cummings alimenta le speculazioni sulla possibilità di riprendere il ruolo del pirata spaziale Hondo Ohnaka in un futuro progetto live-action.

Jim Cummings, star di Star Wars Rebels, ha recentemente ventilato la possibilità di riprendere il ruolo di Hondo Ohnaka in un prossimo film o serie televisiva in live-action.

A Cummings è stato chiesto se interpreterà nuovamente Hondo, sia nella seconda stagione della serie animata Star Wars: The Bad Batch che in un progetto live-action, durante un panel al DragonCon. “Probabilmente sì e sì”, ha risposto. “Ma non me ne hanno parlato. Non so perché, cioè… sì. Sono lì. Non vado da nessuna parte”. Cummings ha interpretato Hondo per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars e poi è tornato per un ruolo ricorrente in Star Wars: Rebels. Ha inoltre fornito la voce del pirata spaziale nel cartone animato Lego Star Wars: The Freemaker Adventures, nella serie web Star Wars: Forces of Destiny e nell’audiolibro Pirate’s Price.

L’ottimismo di Cummings riguardo alla possibilità che Hondo appaia in future produzioni live-action di Star Wars è comprensibile. Diversi personaggi introdotti in The Clone Wars e Rebels hanno poi recitato in film e show televisivi, a volte interpretati dai loro doppiatori originali. L’esempio più significativo è Katee Sackhoff, che ha doppiato Bo-Katan Kryze in The Clone Wars e Rebels prima di riprendere il ruolo nella serie live-action Disney+ The Mandalorian. La Sackhoff apparirà nell’imminente terza stagione di The Mandalorian, ma l’attore non ha voluto dire se Bo-Katan apparirà anche nella serie spinoff Ahsoka.

La Lucasfilm continua a rifondare i ruoli di Star Wars Rebels

Tuttavia, non tutti i doppiatori sono fortunati come Sackhoff quando il loro personaggio animato passa al live-action. Ad esempio, l’interprete di Ahsoka Tano Ashley Eckstein è stata sostituita da Rosario Dawson quando l’ex Jedi in formazione è apparsa in The Mandalorian. Nonostante ciò, in una recente intervista la Eckstein ha ribadito di non avere alcuna remora nel dover condividere il ruolo con la Dawson, e ha dichiarato di essere entusiasta di essere stata invitata a tornare a interpretare Ahsoka nella prossima serie animata antologica Tales of the Jedi. “È una cosa che affronto sempre con molta gratitudine”, ha detto. “Non guardo a quello che non sto facendo, ma a quello che sono riuscita a fare”.

Eckstein non è nemmeno l’ultimo veterano di Star Wars Rebels a essere stato riconvertito. Natasha Liu Bordizzo prenderà il posto di Tiya Sircar nel ruolo di Sabine Wren in Ahsoka, avendo sostenuto con successo il provino per il ruolo nonostante non sapesse cosa fosse la serie o chi avrebbe interpretato. “Sapevo solo che si trattava di un progetto molto sfuggente legato a Jon Favreau… Avevo una scena di Top Gun con cui fare il provino e interpretavo un pilota maschio”, ha ricordato Bordizzo.

FONTECBR

CORRELATI