back to top

Star Wars: Rogue Squadron “sicuramente” ancora possibile per Lucasfilm

Più di due anni fa, la Lucasfilm aveva annunciato che la regista di Wonder Woman Patty Jenkins stava sviluppando il film Star Wars: Rogue Squadron, con tanto di video d’annuncio in cui la Jenkins lo descriveva come il miglior film sui piloti da combattimento mai realizzato, solo che il progetto ha subito ritardi nell’uscita e alla fine è stato ritirato dal programma della Disney. Nonostante alcuni fan abbiano ipotizzato che il progetto sia stato completamente abbandonato, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che sono ancora in corso “sicuramente” delle conversazioni sul futuro della storia, che includono la possibilità di trasformare il concetto in una serie televisiva. Restate sintonizzati per i dettagli sul possibile futuro di Star Wars: Rogue Squadron.

Alla domanda di IGN sull’esistenza di un futuro per il concept, Kennedy ha confermato:

“Rogue Squadron è sicuramente qualcosa di cui parliamo ancora. Che sia un film o che finisca nello spazio della serie, è sicuramente qualcosa”.

Nel decennio trascorso dall’acquisizione di Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company, sono stati realizzati cinque film e altrettanti sono stati annunciati o ipotizzati e infine abbandonati. Tra questi progetti ci sono un film standalone di Josh Trank, una serie di film dei co-creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss e un film di J.D. Dillard. Sebbene non siano stati cancellati, Solo: A Star Wars Story ha perso i registi Phil Lord e Chris Miller prima del completamento delle riprese e Star Wars: The Rise of Skywalker era stato inizialmente annunciato con il regista Colin Trevorrow, confermando che questi progetti hanno subito alcune importanti revisioni narrative dal concepimento all’uscita.

Tuttavia, non tutti i progetti che subiscono complicazioni sono necessariamente destinati a fallire: già nel 2018 si vociferava che James Mangold stesse sviluppando un film che non è mai stato realizzato, ma ha collaborato con Lucasfilm per dirigere Indiana Jones e il Quadrante del Destino e oggi è stato annunciato che dirigerà un film sulla storia dei primi Jedi. Inoltre, un film incentrato su Obi-Wan Kenobi era già in cantiere da tempo, solo che elementi e idee di quel film sono stati modificati nella serie TV Star Wars: Obi-Wan Kenobi.

Tra l’eccitazione e l’entusiasmo del pubblico per Patty Jenkins come regista e il concetto generale di Rogue Squadron, il fatto di sapere che il progetto non è stato del tutto abbandonato lascerà sicuramente i fan entusiasti di un suo possibile rilancio.

Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti su Star Wars: Rogue Squadron. Sperate di vedere il progetto ripreso?

FONTECB

CORRELATI