back to top

Star Wars: The Acolyte, le riprese iniziano ed il cast viene rivelato

La produzione della prossima serie Disney Star Wars: The Acolyte è ufficialmente iniziata. Disney+ ha inoltre rivelato ufficialmente il cast principale della serie. Descritta come “un thriller misterioso”, The Acolyte si svolge negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica di Star Wars. Le forze del lato oscuro iniziano ad emergere dalle ombre. La trama vede un ex Padawan riunirsi con il suo Maestro Jedi. Insieme, cominciano ad indagare su alcuni crimini, che li portano ad un male più potente di quanto avrebbero mai potuto prevedere. La Lucasfilm realizzerà in Regno Unito la sua nuova serie di Star Wars, per il servizio di streaming.

La Lucasfilm ha annunciato ufficialmente il cast della serie. Appaiono nella serie Amandla Stenberg (The Hate U Give), la vincitrice del premio Emmy Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (Nine Perfect Strangers), Dafne Keen (His Dark Materials), Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Charlie Barnett (Russian Doll, Arrow), Dean-Charles Chapman (1917) e Carrie-Anne Moss (The Matrix).

La produzione di “The Acolyte” è iniziata, una serie originale di Star Wars in arrivo dalla Lucasfilm e da Disney Plus.

Leslye Headland introduce The Acolyte

Leslye Headland (Russian Doll) ha creato The Acolyte, è la showrunner e la produttrice esecutiva. Gli altri produttori esecutivi della serie sono Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Rayne Roberts e Damian Anderson stanno producendo The Acolyte. Inoltre, Leslye Headland dirigerà l’episodio pilota.

“Molti di questi personaggi non sono ancora nati” ha detto Leslye Headland, in un’intervista con Vanity Fair, parlando della collocazione della serie nel più ampio universo di Star Wars. “Stiamo dando un’occhiata alle cose politiche, personali ed emotive che sono emerse in un periodo di tempo di cui non sappiamo molto. La mia domanda quando guardavo La Minaccia Fantasma era sempre: ‘Beh, come sono arrivati a questo punto? Come siamo arrivati a un punto in cui un signore Sith può infiltrarsi nel Senato e nessuno dei Jedi lo capisce? Cosa è andato storto? Quali sono gli scenari che ci hanno portato a questo momento? ‘”

“La verità è che io, come una grande fan, sono andata da loro con questa idea” ha continuato Leslye Headland a proposito di The Acolyte. “E ho detto: ‘penso che il posto migliore per inserire questo è un’epoca che non avete ancora del tutto esplorato. Erano molto entusiasti. Non era che non volessero esplorare questo mondo, ma penso che lo stessero già facendo, perché The Mandalorian e molti altri progetti televisivi stavano davvero basandosi su personaggi ereditati”.

The Acolyte dovrebbe uscire nel 2024 su Disney Plus.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI